Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Sicuritalia taglia gli straordinari, guardie giurate in sciopero
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/8/2016 23:57
Da PIEMONTE
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 436
Offline
Mar, 13/06/2017 - 09:56 — La redazione
Senza discuterne con nessuno Sicuritalia ha cambiato le modalità di calcolo degli straordinari dei suoi dipendenti con un calo vertiginoso degli stipendi in particolare per le Guardie particolari giurate.
E’ stato per questo atto di "prevaricazione e prepotenza" che la Uiltucs Toscana, categoria Uil che si occupa di vigilanza e Gpg, ha proclamato uno sciopero a Firenze e Pistoia che potrebbe mettere in ginocchio l’azienda. Si tratta del blocco totale del lavoro straordinario, a partire dal 16 giugno e fino al 14 luglio. Una decisione radicale, sostenuta anche dalla Rsa Fisascat di Pistoia, che potrebbe portare non pochi danni a Sicuritalia. L’azienda infatti, come molte del settore, conta su Gpg che si dedicano al lavoro anche per un numero importante di ore di straordinario; e venendo meno questa loro presenza anche i servizi potrebbero risentirne.

“La nuova modalità di calcolo degli straordinari che ha imposto l’azienda e contro cui ci battiamo - spiega il responsabile del settore per la Uiltucs Toscana Gennaro Cotugno – permetterebbe all’azienda un risparmio enorme, ma sulla pelle dei lavoratori. Sicuritalia potrebbe contare su circa 0,80 euro in più all’ora per ogni Gpg: questo, calcolando quante sono le guardie giurate a livello nazionale, farebbe restare in tasca all’istituto di vigilanza davvero molti soldi. Soldi che merita, invece, chi lavora impegnandosi assiduamente, spesso senza gli adeguati riposi e i dovuti riconoscimenti, anche morali, per il lavoro svolto”. “Chiediamo all’azienda – conclude Cotugno – un ripensamento serio dei metodi di calcolo ma anche dei rapporti sindacali. Non possiamo subire decisioni unilaterali che si abbattono, come mannaie, sulle teste di chi lavora: così non va e l’unico modo, davanti a soprusi del genere, sono le maniere forti”.

http://www.ilsitodifirenze.it/content ... -guardie-giurate-sciopero

Data invio: 13/6 13:57
_________________
Cadi sette volte, rialzati otto.
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Sicuritalia taglia gli straordinari, guardie giurate in sciopero
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/8/2016 23:57
Da PIEMONTE
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 436
Offline
Questo è quello che succede da mesi nell'istituto per cui lavoro....

Data invio: 13/6 13:58
_________________
Cadi sette volte, rialzati otto.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate