Citazione:
smitt ha scritto:
in america ,signori miei, c'e' una forte discussione per cio' che concerne l'utilizzo del dissuasore elettrico, che viene utilizzato liberamente in alcune polizie locali, sopratutto da quelle nella zona californiana.
il caro dissuasore, che a sentire i produttori dovrebbe essere innocuo per la salute, ha causato 11 attichi cardiaci con infarto del miocardio, 6 menomazioni gravi indotte dal danno ai ventricoli cardiaci, e due morti, uno dei quali soffocatosi poiche' epilettico.
Siete davvero convinti dell'utilita' di un "aggeggio" che potrebbe farvi passare delle serene giornate dietro le sbarre con chi normalmente, cercate di cogliere in fragrante??
io sinceramente, ne vieterei il commercio....
Premesso che in america ci sono 260 milioni di persone, premesso che i casi in cui viene utilizzato sono di difesa o comunque per agevolare l'arresto e premesso che in tutti (o quasi) i casi riportati c'era una predisposizione a causa di malformazioni/malattie cardiache posso dire che, a mio parere, se ci consente di non estrarre l'arma e far fuoco, cosa che quasi sicuramente poerterebbe alla morte del sospettato, è utile ed ha anche un discreto potere deterrente.
Comunque il Teaser che viene usato in america ed in inghilterra per compiti non civili è una cosa ben diversa da quello di libera vendità e giustamente viene anche chiamato e considerato in maniera diversa.
Io più che vietarne il commercio promuoverei una campagna al maggior utilizzo di profilattici come strumento contraccettivo.
*******
A titolo puramente esplicativo ed onde evitare possibili fraintendimenti, questa mia ultima affermazione non è rivolta ad alcuno.
*******