MAZARA DEL VALLO (TRAPANI) - Denise Pipitone, la bambina di 4 anni scomparvisto che ci siamo andati quasi vicino al ritrovamento e fu proprio una guardie giurata di milano che la vide e gli scatto una foto,ci riproviamo chi unque avesse visto questa bimba avvisi i cc o la ps o in forma anonima al administrator del sito,ora sara' scresciuta ma ha una cicatrice al volto molto visibile.
Età: 4 (al momento della scomparsa) Statura: cm. 98 Occhi: castani Capelli: castani Scomparsa da: Mazara Del Vallo (Trapani) Data della scomparsa: 1 settembre 2004 Abbigliamento: canottiera verde mela con bordi arancione e pantaloncini di colore arancione, un paio di sandaletti di gomma celesti con due cuoricini stampati sopra In onda il: 13 settembre 2004
aggiornamento dell' 11 aprile 2005
Grazie alle immagini dei volontari della Croce Rossa di Milano si è potuto escludere che un bambino incappucciato segnalato insieme a una donna nomade fosse la bambina ripresa dalla guardia giurata. Anche la donna non era la stessa.
Una decina di giorni fa la madre di Denise Pipitone ha parlato direttamente con la guardia giurata. Alcuni dettagli del racconto dell'uomo avrebbero rafforzato il suo convincimento che la bimba del video sia la figlia: il modo di ridere tenendo la lingua tra i denti, l'abitudine di tenere i pugni chiusi sulla pancia e un graffio sulla guancia sinistra. Inoltre, mentre prendeva tempo per l'arrivo della Polizia che aveva avvertito, la guardia giurata ha chiesto alla bimba se poteva comprarle qualcosa e lei ha risposto: "Voglio a' pizza!", allo stesso modo come la madre ricorda che era solita rispondere Denise.
Alla vigilia di Pasqua, in occasione del suo improvviso viaggio a Milano insieme alla madre di Denise Pipitone per verificare la segnalazione di una bimba rom somigliante, il Procuratore di Marsala si è detto ancora ottimista sulla possibilità di ritrovare la bambina.
Alla segnalazione della guardia giurata di Milano ne sono seguite numerose altre, rivelatesi tutte non fondate. Sarebbe importante riuscire a identificare comunque la bambina ripresa nel video, anche se non si trattasse di Denise, per evitare un clima di psicosi nei confronti dei nomadi e per evitare di distrarre energie preziose per le indagini. A questo scopo è stato mostrato un fotogramma di un altro video girato dalla guardia giurata con il suo telefonino. Nell'immagine si intravede il volto di una donna seduta accanto alla bambina che la madre ha riconosciuto come Denise Pipitone.
grazie per i dettagli anubys,proprio stamattine su rai due alle 9 circa intervistavano la madre e diceva che le indagini sono ancora in corso e ci sono anche parecchie segnalazioni ,tutte verificate ,ma nesuna ancora giusta. la mamma ha anche ricordato la guardia giurata che filmo' la piccola insieme a dei room a milano dopo un mese e mezzo dalla scomparsa.
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "