Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Guardie giurate nei quartieri di notte, In autunno vigilantes in azione
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/8/2016 23:57
Da PIEMONTE
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 436
Offline
Guardie giurate nei quartieri di notte
Bergamo, in autunno vigilantes in azione

Venerdì 16 giugno 2017
Bando da 730 mila euro per affidare la sorveglianza dalle 00,30 alle 6,30, con un’attenzione particolare alle zone periferiche.
Dal prossimo autunno, nei quartieri, arrivano i vigilantes. Dalle due alle quattro guardie giurate armate - da mezzanotte e mezza alle 6,30, sette giorni su sette -, su percorsi indicati dalla polizia locale, oltre a controllare gli edifici e le aree di proprietà comunale, faranno da «telecamere umane» nelle diverse zone periferiche della città, segnalando le situazioni «sospette» o intervenendo, dove possibile, direttamente.

Il Comune, nell’ottica di una sicurezza sempre più integrata, vuole rendere stabile la sorveglianza notturna per i prossimi tre anni. Il bando è stato presentato dal vicesindaco con delega alla Sicurezza Sergio Gandi, dal comandante della polizia locale Gabriella Messina e dal dirigente dell’ambito Sicurezza Virgilio Appiani. Un appalto da 730 mila euro, di cui 250 finanziati col Bando periferie del governo Renzi, che ha portato a Bergamo 18 milioni di euro in tutto. «L’affidamento sarà a settembre, e diventerà operativo nei mesi successivi – spiega Gandi –; completerà il presidio della città nell’arco delle 24 ore, integrandosi con le sette nuove assunzioni nel 2017 che portano a 152 le unità a tempo pieno della polizia locale, il cui servizio è già stato esteso fino alle 2 di notte nei weekend. A fine anno, poi, completeremo la videosorveglianza, sia estendendo il sistema sia introducendo nuove tecnologie». Le guardie garantiranno una maggiore presenza nei quartieri oltre la cerchia del centro piacentiniano e la zona della stazione.

http://www.ecodibergamo.it/stories/be ... tes-in-azione_1240114_11/

Data invio: 16/6 15:42
_________________
Cadi sette volte, rialzati otto.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate