Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Siracusa, morte della guardia giurata: per il consulente di parte non è stato un incidente
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/8/2016 23:57
Da PIEMONTE
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 337
Offline
In base agli esami compiuti dal perito, l’ingegnere Antonino Cucurullo, alcuni elementi farebbero pensare a una dinamica degli eventi ben diversa da quella, invece, messa a verbale in seguito agli interrogatori
di Roberta Mammino

Ci sarebbero delle difformità fra le dichiarazioni rese agli inquirenti, che hanno portato alla prima ricostruzione dei fatti, e quanto dicono le prove. Questo sarebbe emerso dalla perizia balistica eseguita dal tecnico di parte nominato dalla famiglia di Massimo Calogero Giuliana, la guardia giurata morta dopo essere rimasto ferito alla testa da un proiettile esploso dalla sua stessa arma di ordinanza mentre era in servizio.

La famiglia della guardia giurata si è rivolta a un legale, il penalista Alessandro Cotzia il quale, ha nominato il perito balistico di parte. In base agli esami compiuti dal professionista, l’ingegnere Antonino Cucurullo, alcuni elementi farebbero pensare a una dinamica degli eventi ben diversa da quella, invece, messa a verbale in seguito agli interrogatori.

Già poche ore dopo l’incidente la famiglia della vittima aveva manifestato forti dubbi sulla possibilità che Giuliana si fosse sparato da solo, per via soprattutto della grande esperienza dell’uomo nel maneggiare le armi. Ora, dopo un attento studio da parte del tecnico specializzato sia della pistola, una Franchi Llama 7,65, sia del bossolo e dell’ogiva, che delle tracce ematiche e della posizione esatta in cui tutti questi elementi sono stati rinvenuti, sarebbe ancora più forte l’ipotesi che quanto accaduto quella notte sia ancora tutto da ricostruire e che si debba procedere in direzioni diverse rispetto a quelle intraprese finora.


http://www.siracusanews.it/siracusa-m ... e-parte-non-un-incidente/

Data invio: 23/5 22:47
_________________
Cadi sette volte, rialzati otto.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate