Ciao a tutti, colleghi e nn solo. Volevo chiedervi una cosa siccome sto ricevendo trppe risposte diverse in questi giorni riguardo la turnazione giorno notte. Premetto che sn dipendete a tempo idneterminato d i quarto livello. Fino a una settimana fa ero impegnato su servizi di trasporto valori e pattuglia, dopo una discussione con i capiservizi, sono stato messo di notte ora vorrei chiedere quanti sono i mesi che devo passare di notte secondo il contratto? (tre o sei) Sul contratto non sono risucito a trovare nessun articolo in riferimento. grazie a tutti e buon lavoro
Non credo che esista un limite di tempo automatico che ci faccia passare dai servizi notturni a quelli a rotazione 24/24 h. Diciamo che in base alle varie tipologie di servizio, se c'è la possibilità della turnazione, l'IV deve armonizzare la turnazione tra tutte le gpg. Purtroppo, nel tuo caso è evidente che si tratta di una meschinità, di un sopruso per fartela pagare per la discussione avvenuta con i tuoi capiservizi. Dovresti innanzitutto, verificare che ci siano gli elementi (prove e testimoni) per aprire una vertenza sul cambiamento improvviso e punitivo della tua mansione e turnazione. Di solito, ci si rivolge all'assistenza del sindacato ma se la questione ha pecularità che possono avere risvolti penali, ti consiglio di rivolgerti a un buon avvocato. Ovviamente, come tutte le battaglie sulle controversie, occorre essere ben armati per fronteggiare la controparte e avere buone possibilità di avere giustizia. Ma non sempre tutto fila liscio come si vorrebbe!
Data invio: 1/6/2016 20:33
_________________
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzu)
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "