Ragazzi scusate.. Avrei una domanda IMPORTANTE ED URGENTE!
Una persona che risulta soltanto INDAGATO e quindi NON IMPUTATO in quanto non ha avuto mai condanne per delitto, rinvii a giudizio, ecc... NEMMENO una semplicissima chiamata da parte del PM per sommarie informazioni! e voglio evidenziare che sono già passati più di 12 mesi!! Solo una semplice querela per "minacce", (assurdo comunque! ma non sto qui a raccontarvi il fatto, anche perchè vi verrebbe soltanto da ridere), può avere problemi per quanto riguarda il rilascio dei titoli di gpg?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.
Nel Regio Decreto 18 Giugno 1931, no 773 si evince che chi ha riportato condanna (condanna per delitto) NON può ottenere la licenza per diventare Guardia Particolare Giurata, quindi da questo punto di vista non dovrebbero essere problemi.
Comunque anche "una semplice querela" (per minacce) tante volte può creare problemi nell'ottenere l'OK dalla Questura/Prefettura o FF.OO.
Ricordo un caso simile di un collega del forum che ha avuto problemi. Non mi ricordo com'è andato a finire per lui.
Oggi ho appena avuto il PARERE POSITIVO da parte delle FF.OO!!! Questo penso sia un passo avanti!! Domani, credo, i miei documenti saranno in Prefettura! Speriamo beneee!! Non vedo l ora di potervi chiamare COLLEGHI!!!
Gia che ci siamo volevo chiedervi adesso cosa mi aspetta?? Quanto tempo ci vorra all arrivo del giuramento? Mi potreste spiegare passo dopo passo??
dariogpg90 ha scritto: Oggi ho appena avuto il PARERE POSITIVO da parte delle FF.OO!!! Questo penso sia un passo avanti!! Domani, credo, i miei documenti saranno in Prefettura! Speriamo beneee!! Non vedo l ora di potervi chiamare COLLEGHI!!!
Gia che ci siamo volevo chiedervi adesso cosa mi aspetta?? Quanto tempo ci vorra all arrivo del giuramento? Mi potreste spiegare passo dopo passo??
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "