Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Ottima manifestazione Filcams Cgil Vigilanza, Roma 25-07-11
Esperto
Iscritto il:
1/8/2007 0:42
Da Roma
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 664
Offline
Nonostante l'ncendio alla stazione Tiburtina di Roma che ha bloccato molti treni dalle regioni del sud e impedito a molti colleghi di arrivare, nonostante le ferie estive, nonostante ci fosse solo la filcams cgil, più di 200 colleghi hanno manifestato a Roma davanti la prefettura per dire BASTA!!! a questa situazione indegna e BASTA alle proposte datoriali irricevibili!!!
Una delegazione poi è stata ricevuta dal viceprefetto che si è impegnato a convocare per settembre le parti per provare a sanare una situazione divenuta ormai insostenibile.

Sul gruppo FB per"COMITATO NAZIONALE" a "DIFESA" dei "50.000 Lavoratori della "VIGILANZA" e in molti altri sono postate le foto ed i video.

http://www.youtube.com/watch?v=tcBurkn7emk

Data invio: 26/7/2011 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Ottima manifestazione Filcams Cgil Vigilanza, Roma 25-07-11
Esperto
Iscritto il:
1/8/2007 0:42
Da Roma
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 664
Offline
Vigilanza privata:
Filcams Cgil, situazione drammatica intervengano anche Prefetture

ultimo aggiornamento: 25 luglio, ore 18:12

Bigazzi, quello che succede ai vigilantes si intreccia con le politiche per la sicurezza.


Roma, 25 lug. (Labitalia) - "Quella della vigilanza privata è una situazione drammatica: i 40.000 lavoratori del settore non vedono un aumento in busta paga da quasi tre anni e in questo lasso di tempo è come se avessero perso dal proprio salario circa 3.000 euro. Ora chiediamo anche l'attenzione delle istituzioni e delle Prefetture in particolare, perché quello che succede ai vigilantes si intreccia strettamente con le politiche per la sicurezza". Così Sabina Bigazzi, della Filcams Cgil nazionale, responsabile proprio del settore della vigilanza privata, fa il punto con LABITALIA sulla vertenza che interessa le guardie giurate.

Proprio oggi, a Roma e Milano, sono arrivati da tutta Italia i delegati Filcams Cgil della vigilanza privata, per partecipare a due presidi di protesta contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, scaduto da più di 30 mesi (31 dicembre 2008).

"Abbiamo avuto incontri con le Prefetture sia a Roma che a Milano -aggiunge Bigazzi- in cui abbiamo rappresentato la situazione drammatica dei vigilantes non tanto e non solo per il mancato rinnovo del contratto, quanto perché ci sono grossi problemi legati al rispetto del decreto emanato dal ministro Maroni il 31 dicembre 2010 sulla sicurezza nelle sedi delle istituzioni pubbliche". "Il decreto ha iniziato a mettere ordine nella materia degli appalti, stabilendo che alcuni luoghi come i Tribunali vadano vigilati dalla sorveglianza privata, mentre tuttora, per risparmiare -denuncia la sindacalista- si fanno appalti e si affida la vigilanza a servizi di portierato".

Le Prefetture, insiste Bigazzi sono coinvolte anche perché "sono proprio le Prefetture a emanare i regolamenti delle guardie giurate, ossia le modalità del trasporto valori, sulle armi e così via".

La vertenza si trova comunque a un punto fermo, anche dal punto di vista negoziale. "Poiché le parti datoriali (Federsicurezza, Assiv, Imprese cooperative ndr) sono divise tra loro su questione come orario e retribuzioni, rischiamo la spaccatura del contratto nazionale in due contratti: uno con Assiv e uno con Federsicurezza". La richiesta economica avanzata dalla Filcams è di 145 euro lordi di aumento al 4° livello. "E a questo punto -conclude Bigazzi- è importante trovare un accordo perché i vigilantes non avendo più neanche l'indennità di vacanza, non vedono un aumento da quasi tre anni".


http://www.adnkronos.com/IGN/Lavoro/S ... fetture_312280951396.html

Data invio: 26/7/2011 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Ottima manifestazione Filcams Cgil Vigilanza, Roma 25-07-11
Esperto
Iscritto il:
10/5/2008 21:36
Da roma
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1195
Offline
SCUSA.innanzi tutto noi non SIAMO VIGILANTES,sia ben chiaro,e percortesia abbolite questo termine.anche perchè sul mio decreto c'è scritto GUARDIA PAERTICOLARE GIUTATA.PER quello che ho giurato,secondo come intendono regolamentarci,con il nostro stato giuridico? chi siamo veramente?CARNEO PESCE?PERCHè non si è parlato della nostra qualifica?=euro aumento,indennità dell'ARMA.MANTOVANO parla mille occhi sulla città,con le guardie,e poi non vede i fatti seri IL CONTRATTO,che non dovrebbe neanche essere del commercio,e dello spettacolo.qui a roma NESSUNO NE HA PARLATO.SE VOGLIAMO FARE LE COSE SERIE fate tanta pubblicità i soldi dalle tessere arrivano gazebo in strada,per l'upinione pubblica,cioè il cittadino italiano,che non sa neanche cosa facciamo,d'importante.FINCHE SI FANNO QUESTWE COSE SPORATICHE non cambia nulla.gli hanno detto in che stato pietoso si svolge iltrasporto valori?a roma ci sono stati assalti,le multe dei vigili,che non ti puoi fermare e quando ti fermi TUTTI TI SUONANO O TI MANDANO al quel paese,anche con gesti inequivocabili.IL CONTRATTO STA diventando secondario TROPPE AGGRESSIONI ASSALTI,SOLI SOLI.se ci fermiamo TUTTI ALLORA,capiranno la nostra importanza per questo paese,E NON PER FARE I POLIZIOTTI,OGNUNO IL SUO.RISPETTO PER QUESTE DIVISE che nessuno ci da.ONORE E GLORIA AI CADUTI,E RISPETTO PER I LORO FAMIGLIARI,DIMENTICATI DA TUTTI.IL CONTRATTO SI ma serve anzi urge una seria,riforma del settore,e dare credibbilità,alla nostra professione(sicurezza)ci sono colleghi senza patente,perchè correvano su allarme,fermati in divisa,stop mi fermo qui(QUALIFICA=AUMENTO)VEDI EUROPA

Data invio: 27/7/2011 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Ottima manifestazione Filcams Cgil Vigilanza, Roma 25-07-11
Esperto
Iscritto il:
18/11/2010 18:16
Da Lecce
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 801
Offline
GIUSTO CINESE!!!

Data invio: 28/7/2011 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Ottima manifestazione Filcams Cgil Vigilanza, Roma 25-07-11
Matricola
Iscritto il:
11/6/2010 5:20
Da aosta
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 32
Offline
cerchiamo di fare una cosa alla volta. adesso firmiamo il contratto. con QUALSIASI MEZZO, anche con lo sciopero a oltranza!! e' ora di finirla cari sindacati di fare chiacchere e prenderci per il sedere!!!ma cosa aspettate!! MOSE CHE VI APRE LE ACQUE!!!

Data invio: 2/8/2011 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate