Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi

« 1 (2) 3 »

Re: Vorrei qualche informazione su questo interessante lavoro.
Donatore GuardieInformate
Da provincia BAT
Gruppo:
Utenti registrati
Addetto ai Sondaggi
ArmaX, condivido!
Il lavoro della gpg è stressante per gli orari/turni e soprattutto, perché si lavora spesso nelle festività.
In pratica, perdi il contatto con la famiglia e le relazioni sociali: quando gli altri si svegliano tu devi dormire, quando è festa tu devi andare a lavorare etc, etc.
Non è un lavoro che puoi programmare il tuo tempo libero, capita spesso l'imprevisto.
Ma l'aspetto più brutto è il sistema di gestione delle risorse umane, molto peggiorato in quest'ultimi anni.
Prima, nonostante tutto, avevi qualche possibilità di dialogare con l'azienda, oggi devi solo fare ciò che dicono loro, ti mettono alle strette: prendere o lasciare!
Le zone di colpo sono diventate immense, coprono anche diversi paesi e gli allarmi scattano a gogò: tutta la notte vai avanti e dietro come una pallina di ping pong, in posti da paura (che neanche Rambo ci andrebbe) sempre da solo.
Le responsabilità sono aumentate, devi sempre usare il cellulare di servizio con un software specifico (praticamente è un registro gps delle utenze) col rischio di fare un incidente se maneggiato durante la guida, in quanto ha stringhe poco visibili.
Devi compilare verbali e relazioni.
Devi, devi e ancora devi!
E per l'azienda rimani sempre un di più, un semplice numero da eliminare per risparmiare.
E oltre a ciò, non hai vere garanzie istituzionali durante il tuo servizio: sei solo un incaricato di pubblico servizio con molti limiti, come descritto in questo link.
Certamente la mancanza di lavoro spinge molti a trovare un lavoro stabile ma non è tutto oro quello che luccica!

Data invio: 11/4 19:31

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
Ti ringrazio Donatore per l’esauriente risposta, anche se devo dire il vero un po’ mi spaventa, leggendo la tua risposta non sembra un bel lavoro, anzi...
Se devo essere sincero ho 30 anni, non mi interessa più andare in giro la sera, etc etc quindi penso che potrei anche accettare l’idea di lavorare la notte, ma quello che mi dispiacerebbe e’ lasciare la mia ragazza da sola la domenica e le festività, perché lei ha iniziato da un anno a lavorare in banca, se tutto va bene le rinnovano il contratto e lei sarà libera il sabato e la domenica, non mi sembra un granché che quando lei sia libera io sia a lavorare e viceversa, anche se nell’azienda in cui sono ora il sabato mattina lavoro sempre e a volte anche sabato pomeriggio e domenica.

Data invio: 12/4 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa

Da provincia BAT
Gruppo:
Utenti registrati
Addetto ai Sondaggi
TheHunterJ, sei liberissimo di fare la tua scelta!
In questo "anomalo" mestiere devi mettere in conto la possibilità di perdere la famiglia (non immagini quanti colleghi sono separati/divorziati) la tua serenità e anche la socialità con gli altri.
Certo, ti sto dipingendo un quadro molto cupo di cosa "potresti" andare incontro ma cerca di fartene un'idea completa, ascoltando gli altri colleghi e magari quelli che lavorano sulla tua zona.
Pochi istituti sono seri e collaborativi con le proprie gpg ma il restante sono freddi come lo zero assoluto.
Pensano solo al business e non si fanno scrupoli di sorta per abusare sulle "PERSONE" che danno il cuore per questo lavoro.
Auguri per il tuo futuro.

Data invio: 12/4 12:06

Webmaster
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
ogni lavoro ha il suo osso e non si discute,quello che mi sento di dire,dopo 20 anni nel settore ,e' di provare...solo cosi potrai valutare veramentte se il gioco vale la candela.

i primi anni saranno i piu duri,contratti a tempo determinato che ti precluderanno il poter negare di fare straordinario o saltare i riposi e tante altre piccole cose.
dipende sempre cmq dall azienda che ti assume.
che dirti..prova e in bocca al lupo.
... e benvenuto su Guardieinformate.

Data invio: 12/4 15:20

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
Citazione:

FFS ha scritto:
TheHunterJ, sei liberissimo di fare la tua scelta!
In questo "anomalo" mestiere devi mettere in conto la possibilità di perdere la famiglia (non immagini quanti colleghi sono separati/divorziati) la tua serenità e anche la socialità con gli altri.
Certo, ti sto dipingendo un quadro molto cupo di cosa "potresti" andare incontro ma cerca di fartene un'idea completa, ascoltando gli altri colleghi e magari quelli che lavorano sulla tua zona.
Pochi istituti sono seri e collaborativi con le proprie gpg ma il restante sono freddi come lo zero assoluto.
Pensano solo al business e non si fanno scrupoli di sorta per abusare sulle "PERSONE" che danno il cuore per questo lavoro.
Auguri per il tuo futuro.

Ti ringrazio per la tua schietta opinione che apprezzo molto, cercherò di parlare con qualcuno della mia zona che fa questo lavoro per cercare di capire come si trovano. Grazie

Data invio: 12/4 18:42

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
Citazione:

ADMIN ha scritto:
ogni lavoro ha il suo osso e non si discute,quello che mi sento di dire,dopo 20 anni nel settore ,e' di provare...solo cosi potrai valutare veramentte se il gioco vale la candela.

i primi anni saranno i piu duri,contratti a tempo determinato che ti precluderanno il poter negare di fare straordinario o saltare i riposi e tante altre piccole cose.
dipende sempre cmq dall azienda che ti assume.
che dirti..prova e in bocca al lupo.
... e benvenuto su Guardieinformate.

Di certo immagino che come ogni lavoro avrà come dici i suoi “ossi”, ti ringrazio, provare sicuramente e’ la cosa migliore che si possa fare.

Data invio: 12/4 18:43

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
Posso dire il nome della società che vedo maggiormente nella mia zona per chiedervi un’ opinione o va contro il regolamento del forum?

Data invio: 12/4 18:44

Gruppo:
Utenti registrati
Staff
Collaboratore
Nel forum è presente l'apposita sezione "INFORMAZIONI IVP" qui.

Prima di aprire un nuovo topic controlla che non ce ne sia uno già aperto riguardo agli istituti per i quali chiedi informazioni.

Ogni tanto apritelo questo indice

Data invio: 12/4 18:58

Modificato da independent su 12/4/2021 19:17:45

Webmaster
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
NO,cortesemente evita il nome dell ivp perche poi partiamo con la storia senza fine che ognuno scrive pareri opinioni con nomi cognomi e offese varie.
grazie

Data invio: 12/4 20:57

Gruppo:
Utenti registrati
Staff
Collaboratore
TheHunterJ di ogni contenuto postato nel forum, il responsabile per la legge è sempre Leo (ADMIN), quindi bisogna fare molta attenzione, al massimo potresti scrivere i nomi degli istituti della tua zona in un post e poi chi può risponderti lo fa IN PRIVATO con mp, se Leo è d'accordo ovviamente...

Data invio: 13/4 11:54

Top   Discussione precedente   Discussione successiva
« 1 (2) 3 »

Registrati per inviare messaggi

Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*