Sicurglobal. Corso virtuale "sicurezza e salute sul lavoro" per dipendenti

Inviato da  Bafometto il 27/11/2010 0:09:29
Con l'ultimo "foglio paga", Sicurglobal "ha il piacere" di informare i dipendenti che ha attivato un portale internet con scadenza, per la formazione on line di tutto il personale dipendente. Nickname e password personali per un login mirato.

Ore di formazione retribuite il mese successivo, con strumentazione propria o - su richiesta - aziendale (immagino in sede ...).

Ovviamente si sono guardati bene di chiarire (definire) se il corso è obbligatorio: il corso virtuale gestito in questi termini sicuramente no, ma la formazione sulla sicurezza e salute sul lavoro probabilmente si!

Il piacere è certo tutto loro, consapevoli di disporre di molti creduloni che limitano la questione al mero: "oh che bello! faccio tutto da casa!"

Invece, come al solito ne pensano una più del diavolo non per facilitare il dipendente ma per non appipparsi l'onere del corso, dove giunge più vantaggioso retribuire le ore al netto passate in web dal candidato, nel suo tempo libero, comunque "over" turno di lavoro, e senza alcuna spesa organizzativa (locali, turnistica, insegnanti, eccetera), neppure interpellando i diretti interessati.

Un loro obbligo, come sempre abra-cadabra, cercano di farlo diventare un tuo dovere! ... e pure spesso riuscendovi!

Non intendo consentire simili furbate: nessun login.

Il corso (come per tutti i tipi di corsi che mi sono stati proprosti) lo eseguo retribuito nel periodo lavorativo e non metto a disposizione mie dotazioni.

Anzi, ora informo per scritto la segreteria sindacale di fiducia di quanto sopra, affinché conoscano fin da subito la mia legittima posizione a riguardo.

Questo post era da: http://www.guardieinformate.net/newbb/viewtopic.php?forum=9&topic_id=10985&post_id=126236