SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Info, CCNL, Leggi e documenti > Mobbing > GUARDIE GIURATE: DENUNCIA PER MOBBING SU UN DISABILE.
GUARDIE GIURATE: DENUNCIA PER MOBBING SU UN DISABILE.
Publicato da ADMIN su 3/6/2007 (1958 Letto)
GUARDIE GIURATE: DENUNCIA PER MOBBING SU UN DISABILE. BONELLI, APRIRE INCHIESTA PRESSO LA ASL RM/E

Roma, 18 mar (Adnkronos) - Un episodio di mobbing nei confronti di una guardia giurata da parte dell'Istituto di vigilanza presso il quale effettua turni di otto ore piantonamento fisso antirapina, nonostante il riconoscimento di invalidità  civile è denunciato in una interrogazione al Presidente del Consiglio Regionale del Lazio dal Capogruppo dei Verdi, Angelo Bonelli. La denuncia fa presente come Claudio Sinigagliesi, assunto in base alla legge 68/99 presso l'azienda Sipro di Roma, ed al quale "è stata riconosciuta una riduzione della capacità  lavorativa superiore ai due terzi" sia stato sottoposto a " continue e reiterate azioni di vessazione da parte della ditta, iniziate con la richiesta di un accertamento sanitario diretto a verificare l'idoneità  dell'invalido a svolgere specifiche mansioni, proseguite con i ripetuti provvedimenti di trasferimento di sede e con mansioni incompatibili con lo stato di minorazione del lavoratore". Bonelli chiede quindi quali misure si intendano intraprendere " perché sia garantita e rispettata la disciplina di avviamento al lavoro dei lavoratori disabili" e se non ritengano necessario "aprire un'inchiesta presso la Asl RM/E per verificare se l'istruttoria sia stata condotta con l'intento di verificare unicamente che la menomazione della capacità  lavorativa del lavoratore non presenti caratteristiche tali da poter riuscire di pregiudizio alla sicurezza degli impianti".
Cic/Sin (Adnkronos)


Fonte ADNKRONOS

Naviga negli articoli
Precedente articolo TUTTO MOBBING IL MOBBER prossimo articolo
I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.
Autore
Contenuto

Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate