VARIE: FederSicurezza e l’Università Parthenope insieme per la formazione della vigilanza privata 

Inviato da : nicola74il 25/9/2017 21:02:07 119 letture FederSicurezza e l’Università Parthenope insieme per la formazione della vigilanza privata 

Ad ottobre un evento per il lancio della proposta formativa

FederSicurezza, Federazione del Settore della Vigilanza e Sicurezza Privata aderente a Confcommercio, e l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" (dipartimento di Giurisprudenza), lanciano una triplice proposta formativa da presentare al Fondo For.Te e proporre agli operatori del settore.

I tre piani formativi messi a punto prevedono sia la somministrazione di corsi che le guardie giurate devono seguire obbligatoriamente (es. corsi di formazione e aggiornamento), sia corsi di inglese, privacy e primo soccorso.
L'accordo prevede anche la somministrazione di corsi specifici per gli operatori di sicurezza sussidiaria (direttore tecnico di servizi di sicurezza sussidiaria in ambito portuale e marittimo, addetto ai servizi di sicurezza sussidiaria in ambito portuale e marittimo; direttore tecnico di servizi di sicurezza in ambito ferroviario; addetto ai servizi di sicurezza in ambito ferroviario; direttore tecnico di servizi di sicurezza in ambito di trasporti terrestri in concessione; addetto ai servizi di sicurezza in ambito di trasporti terrestri in concessione; addetto ai servizi di sicurezza per la tutela dei beni).
Infine, una terza proposta formativa riguarda i Titolari di licenza, Institori, Direttori Tecnici e Security Manager in forma di corso di perfezionamento in materia di sicurezza privata.


Nel mese di ottobre, in occasione dell’evento in corso di organizzazione con l’Università Parthenope, verrà illustrato il dettaglio del progetto, insieme alle speciali condizioni riservate agli Associati Federsicurezza.
http://www.federsicurezza.it/news.aspx?newId=168