concordo anche questa opinione in più noto che in questo blog siete molto presi da quasti dilemmi sull'armamento e dotazioni, ma non vi sembra delle volta d'esagerare? non pensate che in estremis avete al fianco la pistola per difendere la vostra e altrui vita? perchè complicarci la vita e il servizio?
Io credo che lo spray orticante sarebbe l'arma ideale per difendersi senza far male, con il fastidio che reca è difficile che possano attaccarti , il paralizzatore elettrico è anch'esso utilissimo come dimostrato in america ma se trovi una persona che gia' di suo ha problemi di salute lo uccidi o quasi..
Per esperienza personale posso dirvi che lo spray lo usai anni fa quando facevo servizio di sicurezza in discoteca e dopo una bella spruzzata posso assicurarvi che delle venti persone che erano dinnanzi non era rimasto più nessuno e quando ho spruzzato erano a soli 2/3 metri da me (non ho avvertito effetti su di me in quanto il getto teso/balistico non nebulizza vicino all'erogatore). Morale nessuno si è fatto male e nessuno si è preso denunce. Posso comunque dirvi che se l'aggressore è sotto l'effetto di droghe neuro-stimolanti o eccitanti è molto dura stenderlo con il dissuasore o anche con il manganello/mag-lite (esperienza personale sul campo in 9 anni di servizi di sicurezza in locali notturni).
sono d'accordo Peacemaker ,sul fatto che sotto effetto di droghe e molto difficile da fermare ,visto per esperienza in un pronto soccorso una guardia 3 cc + due del 118 hanno avuto il loro bel da fare per immobilizzarlo , due cc si sono beccati 15 giorni di prognosi .
...meglio tenersi a debita distanza e procurare sulla "vittima" una'anestesia totale senza avvicinarsi troppo, quindi un bel fucile con siringa narcotizzante è l'ideale.
(p.s. per leon: ma ste faccine nuove non funzionano!!!)
Data invio: 3/10/2007 23:28
_________________
Rispetta il prossimo tuo come te stesso.
Io ho lavorato in California per circa un anno e la polizia mi ha fermato per un controllo . E' molto semplice : devi fare quello che dicono loro e restare calmo anche se ti chiedono le stesse cose 4-5 volte per vedere se ti contraddici o peggio se ti alteri . Quando scendi dall'auto ( quando ti autorizzano a farlo ) devi stare con le mani lungo il corpo perchè già gesticolare troppo con le mani è sintomo di agitazione e ti mettono le manette . Se poi "sbadatamente" nel gesticolare tocchi l'agente di polizia sei finito.. nel senso che ti becchi le manette e l'accusa di aggressione ( e se ti agiti durante il tutto anche qualche bella scossa col taser !! ) .
Ma se sei calmo e collaborativo puoi essere fermato anche dall NSA stai sicuro che non ti succede nulla .
Tutto questo me lo ha spiegato apunto il sergente che dopo avermi controllato e perquisito mi ha detto che da loro all'accademia insegnano così .
Giusto o non giusto che sia anche se davanti ti capita il più burbero sceriffo di periferia sta a te non dargli l'appiglio per scatenare le sue repressioni mentali !
Detto questo dico anche che ora vado a comprarlo ( il dissuasore ) per mia moglie .
Ciao
Data invio: 18/12/2007 12:56
_________________
Abraham Lincoln può aver liberato tutti gli uomini ma Samuel Colt è quello che li ha resi uguali .
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "