Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi

« 1 (2) 3 »

Re: multa e patente sospesa
Donatore GuardieInformate
Gruppo:
Utenti registrati
Mmm… Nel caso in cui si tratti di un eccesso di velocità dove il conducente non viene identificato dall’Autorità, la sanzione viene notificata all’IVP con la richiesta (trattandosi di un mezzo aziendale) del nominativo del conducente. L’IVP può decidere se comunicare il nominativo e pagare la sanzione o, se “non fosse possibile identificare il conducente”, pagare il doppio della multa.

In caso di eccesso di velocità dove il mezzo viene fermato e di conseguenza identificato il conducente, la multa viene notificata a “chi ha commesso l’infrazione” e al quale vengono detratti i punti dalla patente (o anche sospesa).

In entrambi i casi, se si tratta di intervento su allarme, si può tentare un ricorso ex art. 4 di depenalizzazione ( Cause di esclusione della responsabilità - Altalex ) che spesso e volentieri, accompagnato dalla relativa documentazione rilasciata dall’IVP, viene accettato dal giudice di pace o dal prefetto (in realtà dipende anche dalla provincia, ma questo è un altro discorso…).

Data invio: 13/6/2010 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
Quello che voglio dire io è, che se per caso in un velox postazione fissa senza operatore e quindi notifica entro 150 gg. al proprietario del mezzo, se trattasi di veicolo di ff.pp (cc,ps p.l ecc.) al momento che la foto viene visionata dall'ufficio contravenzioni iL verbale viene annullato in autotutela( COME PREVVISTO DALLA LEGGE),in quanto tali veicolo in caso di emmergenza non sono tenuti a rispettare il c.d.s,lo stesso suppongo per un mezzo di vigilanza con insegne, sempre impegnato in un servizio di allarme e quindi di prevenzione di un reato(furto ecc.).

Data invio: 13/6/2010 20:44

Guru
Gruppo:
Utenti registrati
Utente Vip
....
Premesso che in una città mediamente popolata, sono impegnate pattuglie stradali di Vigilanza Privata di vari istituti, per una media di qualche decina di procurati allarmi (falsi allarmi) per notte,

e che la materia è scandita da Circolari Ministeriali che fanno preciso riferimento al problema, ordinando alle gpg di rispettare il codice stradale, sempre e comunque, dato che in caso di allarme reale devono essere allertate le istituzioni competenti, relegando l’allarme degli ivp a “controlli privati” e non a “interventi pubblici” (notare la differenza),

ricordando che gli unici “mezzi” che in determinate situazioni di bisogno sono autorizzati a procedure stradali speciali sono ben scandite nel codice della strada e sono altresì dotate di sirena e lampeggiante blu (l’uno e l’altro invece non autorizzati nelle vetture di VP),

e non da meno, evidenziano le numerose multe sofferte da colleghi gpg, per queste ragioni di allarme procurato e naturalmente mai annullate,

la questione mossa da lioni trova meramente ragione nei casi singoli di urgenza reale, e non tanto alle cose vigilate, ma precisamente alle persone (esempio: il collega bisognoso), che possono scaturire nel “soccorso a persona” alla pari del guidatore che conduce urgentemente chi si trova in uno stato di necessità (la moglie partoriente, il ferito, eccetera), al pronto soccorso, con tanto di fazzoletto bianco al finestrino.

Approfitto della utile presenza del ben trovato utente lioni, (scusandomi con tutti per l'OT), per fare presente che spesso, i suoi colleghi della PL, regolamento e libretto alla mano, infliggono ripetute multe ai nostri colleghi gpg impegnati nella rischiosissima mansione di trasporto valori, perché come da ordinanza questurile, ordinati a parcheggiare il più vicino possibile al punto di consegna o ritiro valori, per motivi di sicurezza (parliamo di rapine con armamenti e tattiche paramilitari), quindi si ritrovano non per gioco ma per questioni che possono divenire vitali, a parcheggiare momentaneamente non in regola con il cds (ovviamente senza ingorgare il traffico). Le multe non sono stornate ma al meglio pagate dall’ivp. Di ciò può trarne sostanziosa testimonianza anche in questo sito.

Data invio: 14/6/2010 2:45

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
Non so se sono di troppo in questo forum, però sono iscritto perchè mi piace discuttere con tuutte le cattegorie.Non ti posso rispondere sul fatto delle multe ai furgoni portavalori che ci sono state, non conosco le cose come sono andate anche se le ritengo solo esagerate, da noi chi lavora come agente di quartiere non ha mai elevato verbali come in questione,anzi ci sono rapporti ottimim con le g.p,g, io mi occuppo di polizia giudiziaria è ho rapporti di amicizia con le guardie che lavorano in tribunale per la sicurezza,io non voglio entrare in polemica per le multe fatte da certi agenti perchè ripetto le trovo solo esagerate,preferisco parlare di cose più importanti. un saluto

Data invio: 14/6/2010 11:34

Webmaster
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
lioni " non sei assolutamenete di troppo " sul forum.
il forum e' di tutti.

Data invio: 14/6/2010 14:28

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
sono contento di poter discuttere con voi,in fin dei conti faciamo un lavoro quasi uguale,lavoriamo in strada e ne conoscuiamo le insidie che ci sono e comunque tutti lavoriamo per la sicurezza dei cittadini, un saluto.

Data invio: 14/6/2010 14:34

Maestro
Gruppo:
Utenti registrati
Lioni, è un piacere leggerti nel forum e anzi, i "colleghi" delle FF.OO sono sempre ben trovati ;)

Tuttavia c dengo a denunciare il fatto che tu sei uno dei davvero pochi agenti delle FF.OO a pensare in modo "saggio" e "intelligente" nei confronti delle GPG, purtroppo quanto dice bafometto riguardo alle "ingiustizie" legalizzate in cui molti colleghi GPG incorrono sono la triste realtà...ci vorrebbe una maggiore collaborazione, TUTTI noi (GPG, Polizia, Carabinieri) ci occupiamo fondamentalmente della stessa cosa: PREVENZIONE CRIMINE

le FF.OO poi hanno altre qualifiche e conseguenti poteri e compiti...tuttavia la base in comune con tutti è l'effetto deterrente per prevenire i crimini, ed è RIDICOLO che ci si becchi a vicenda, anche perchè le ff.oo possono "beccarci" facilmente, noi GPG non abbiamo alcun potere di nuocere, quindi in quei casi tipo carabinieri che sfottono le GPG dicendo "ou vigilantes ma chi ti senti" mi sa proprio di codardaggine e mancanza di rispetto....

Data invio: 14/6/2010 15:20

Guru
Gruppo:
Utenti registrati
Utente Vip
Lungi dal non accettare di buon grado la presenza di altra categoria uniformata nel forum di Leon!

Citazione:

Bafometto ha scritto:
Approfitto della utile presenza del ben trovato utente lioni

Mi scuso se ho dato da intendere dell’altro.

È una rara occasione per evidenziare ad altri competenti le problematiche viste anche dalla nostra parte.

Purtroppo quello che ho descritto è realtà! Evidente che solo a raccontarla fa emergere un insano distinguo, tanto che lioni si è sentito di dovere mettere subito le mani avanti.

In vero, proprio perché “facciamo un lavoro quasi uguale” le gpg cercano spesso di ausiliare le funzioni degli agenti di PG, chi che siano; ma di tutta risposta, sempre o quasi, sono bistrattati nei modi che ti ho descritto. Che non sono il caso di agenti “stretti di manica”, ma vero il contrario: l’agente che collabora è un caso.

E per dirla tutta, è un paradosso che per svolgere funzioni oltre tutta di pubblica utilità in sicurezza, bisogna pregare il santo di godere della “comprensione” della pattuglia del momento!

Le regole impongono un assurdo distacco: vedi veicolo di emergenza per le pattuglie stradali di Vigilanza privata. E quando le ordinanze tentano un flebile avvicinamento, gli agenti locali o di stato (nella regola: scusate il gioco di parole), fanno di tutto per prendere le distanze: vedi regolamento del questore, beffeggiato da vigili che danno le multe ai “blindati” come sopra descritto.

Quindi lioni, assolutamente piacevole discutere con un agente della PL. Ma bisogna farlo senza perdere d’occhio una realtà che descrive che per strada gli agenti ”lioni” sono mosche bianche.

Data invio: 14/6/2010 17:36

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
Sono contento di discuttere con voi, perchè io potrò insegnarvi qualcosa ma voi sicuramente altretanto a me,buon lavoro.

Data invio: 14/6/2010 19:38

Donatore GuardieInformate
Da Nord(Napoli nel cuore!)
Gruppo:
Utenti registrati
lioni la tua presenza e'davvero molto gradita nel forum!benvenuto!
riguardo a quello che tu hai postato l'ho passato personalmente;una sera c'era un velox e dopo 50 mt.una vostra pattuglia il limite era 50 km/l io andavo ai 75 e ad essere sincero non era un intervento su allarme,ma solo che il mio piedino spingeva un po'di piu'per motivi di ritardo ,al che, incontrando i tuoi colleghi al pronto soccorso,col sorriso mi dissero:"avevi fatto tardi hee!"io con sincerita'gli dissi che avevano ragione,ovviamente preoccupato riferendomi alla multa gli chiesi se la "sfogliatella"era di molti euri ,loro rassicurandomi:"non ti preoccupare,che non ti arriva!"
...buon lavoro...

Data invio: 15/6/2010 3:33
B.Mussolini.

Top   Discussione precedente   Discussione successiva
« 1 (2) 3 »

Registrati per inviare messaggi

Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*