Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Censurato da una rivista per Imprenditori
Guru
Iscritto il:
21/12/2007 13:07
Gruppo:
Utenti registrati
Utente Vip
Messaggi : 4497
Offline
Tra i molti blog di categoria in web, alcuni giorni fa, ho lasciato un paio di commenti in risposta a due rispettive discussioni nel sito di una nota rivista del settore: La Ronda. Le risposte sono libere e non serve essere iscritti.

Francamente, ho sempre ritenuto che la rivista (di cui sono stato abbonato) è innegabilmente rivolta all’interesse degli imprenditori più che delle guardie. Nulla di male. Ma da precisare al fine di una corretta scelta senza sorprese, come a me è successo.

Però, sono rimasto veramente sbigottito dall’esilarante comportamento della Direzione che ha censurato (cancellato) entrambe i miei diversi commenti, accompagnanti da relativo mio indirizzo e-mail.

Nella mia casella postale nessuna spiegazione del gesto.

In breve, una prima discussione intitolata “Guardie giurate e ispettori sui bus della Capitale” spiega come “Finalmente si apprende di un’iniziativa seria, ben ponderata intrapresa dall’amministrazione comunale di Roma, in coordinamento con la Prefettura e l’Atac”. La mia risposta ... ... è stata quella di testimoniare come i servizi sono spesso “distorti” e le guardie finiscono per fare illecitamente il servizio dei controllori, se non (come da riscontro in questo sito) per fare i bigliettai! Conclusi che ciò accade anche per errate mansioni di portierato, centralinista, tutto fare, conta, carico e scarico macchine eroga e accetta soldi (bancomat e ticket). …ZAC! Censurato!

Una seconda discussione intitolata “La vigilanza nel mercato: commenti e risposte” pubblica il rammarico di un imprenditore di VP che spiega: ”se non ci troviamo tra non molto tempo tutti assieme, dirigenti d’azienda e rappresentanti vari delle g.p.g. per valutare assieme il futuro della ns. professione, veramente tra non molto parleremo solo di bricciole” ; quindi la risposta consolativa dell’amministratore del blog La Ronda. Il mio intervento ... ... spiegava come fossero stati proprio gli Imprenditori datori “money oriented” a svendere tutto e tutti, professionalità compresa, per fini di businnes, forti di un non-controllo delle autorità preposte; generando il mostro della concorrenza sleale che è conseguenza di “quella” crisi di un settore altrimenti florido, quale quello della VP. Conclusi che la spinta doveva arrivare dal basso: dalle Guardie e non da Imprenditori e Stato che oltre ad essere concause del malessere, non hanno alcuno interesse di avere a che fare con cambiamenti che portino a responsabilizzare le Guardie.

ZAC!!! Censurato anche questo!

Chi mi conosce da anni sa che i miei interventi sono sicuramente arguti ma non scurrili o immorali da non essere pubblicati. Probabilmente la mia schiettezza sulla verità delle Guardie è stata mordace per chi vorrebbe proporre una “verità” di facciata per gli Imprenditori.

Lascio ai lettori ogni giudizio in merito.

Data invio: 14/5/2010 2:43
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Censurato da una rivista per Imprenditori
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
9/1/2010 20:34
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 283
Offline
scusa Bafo,

ma non sapevi che la Freedom House ha classificato l'Italia al 73° posto dopo il Benin e israele e a pari con l'isola di Togo giudicandoci come paese semi-libero????
certo, lo avessi saputo non ti saresti meravigliato delle censure subite. .

quindi Bafo, assumiti le tue responsabilità.
se ti hanno censurato la colpa è solo tua che non conosci o non ti adegui al sistema reale, semi-libertà non significa divieto di espressione, ma divieto di critica. Sei liberissimo di elogiare ma non di contestare e con quei post nella rivista cui ti riferisci hai fatto esattamente il contrario.
Ovviamente sto facendo totalmente dell'ironia.

Data invio: 14/5/2010 7:03
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Censurato da una rivista per Imprenditori
Guru
Iscritto il:
21/12/2007 13:07
Gruppo:
Utenti registrati
Utente Vip
Messaggi : 4497
Offline
Ironia a "denti stretti"... perché mi sa che è proprio così!

Data invio: 14/5/2010 7:27
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Censurato da una rivista per Imprenditori
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
9/1/2010 20:34
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 283
Offline
volevo non postare più su questa discussione, ma alla fine proprio non ce la faccio, è più forte di me.

è di questi giorni la notizia, ovviamente non divulgata da quasi nessun organo d'informazione (eccezion fatta per il "fatto quotidiano" di Travaglio &C.) che il nostro ministro dell'interno pare stia avviando una serie di incontri coi responsabili dei provider in italia per regolamentare l'uso del WEB. in sintesi, se arriva a conclusione l'operazione, se quello che scrivi su internet non è ritenuto consono alle linee guida dettate dal ministero verrà censurato.

praticamente andremo al di sotto della semi-libertà di cui ci ha tacciato Freedom House.

ecco alcuni esempi della nostra condizione attuale:

Se apri un sito internet con "Y love Sua Santità" (e non mi riferisco al Papa) nessuno ti dice nulla, anzi ti pubblicizzano. Se con una bomboletta spray scrivi "Santità sei grande" (e non mi riferisco al Papa) sul muro del colosseo tutti ridono felici, e tu sei un fan da capire e graziare.

Se invece,
apri un sito internet con "Santità Cornuto" (e non mi riferisco al Papa) sei un delinquente e ti sguinzagliano la digos per istigazione alla violenza (o divulgazione di segreto di Stato). Se sul muro di uno stabile da demolire scrivi "Santità ti stai facendo solo i c***i tuoi" ecco che sei il solito vandalo imbratta muri da ricercare e colpire ad ogni costo.

VIVA L'ITALIA!!!!!

Data invio: 15/5/2010 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Censurato da una rivista per Imprenditori
Guru
Iscritto il:
21/12/2007 13:07
Gruppo:
Utenti registrati
Utente Vip
Messaggi : 4497
Offline
Ancora quoto paccy!

Data invio: 15/5/2010 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Censurato da una rivista per Imprenditori
Guru
Iscritto il:
21/12/2007 13:07
Gruppo:
Utenti registrati
Utente Vip
Messaggi : 4497
Offline

Data invio: 23/7/2011 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate