Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Iniziato a Cecina il corso di formazione per Guardie Venatorie Volontarie
Webmaster
Iscritto il:
4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Messaggi : 21808
Offline
Iniziato a Cecina il corso di formazione per Guardie Venatorie Volontarie




Ha preso il via, a Cecina, il corso di formazione e aggiornamento per Guardie Venatorie Volontarie (GVV). L'iniziativa, fortemente voluta dalle associazioni venatorie provinciali, è finanziata dalla Provincia ed è organizzata in collaborazione con l'ATC LI 9.
L'Assessore provinciale alla caccia, Ringo Anselmi e il presidente dell'ATC 9 Paolo Pellegrini, hanno illustrato le caratteristiche del corso che prevede 12 lezioni, per un totale di 36 ore. La frequenza del corso, al quale sono iscritti 93 partecipanti provenienti da tutto il territorio provinciale, consentirà l'accesso all'esame per ottenere l'abilitazione a GVV. "La realizzazione del corso - ha detto l'assessore Anselmi - risponde alla necessità di formare figure preparate per l'esercizio dell'attività di vigilanza venatoria, così come stabilito dalle recenti modifiche alle leggi regionali sulla caccia".
Le lezioni verteranno su: tutela della natura e salvaguardia delle colture agricole; diritto amministrativo, penale e legislazione venatoria; norme di pronto soccorso; nozioni su armi, munizioni e norme di sicurezza e comportamento; zoologia applicata alla caccia, in particolare su le specie cacciabili e non. Infine, per chi dovrà sostenere l'esame sono previste anche due esercitazioni pratiche.
Al corso possono partecipare anche le Guardie Particolari Giurate (GPG), operanti negli istituti e aziende private faunistiche, che potranno acquisire un'adeguata preparazione in materia venatoria allo scopo di poter continuare ad esercitare l'attività di vigilanza. Per chi è già in possesso della qualifica di GVV l'attestato di frequenza al corso, come aggiornamento, consentirà di avere la priorità di chiamata negli interventi di abbattimento autorizzati dalla legge regionale 3/94.
Per soddisfare le numerose richieste di partecipazione che continuano ad arrivare, il corso sarà ripetuto nel mese di giugno.
http://www.greenreport.it

Data invio: 22/4/2010 6:41
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate