Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Guardie eco-zoofile, al via il corso per gli aspiranti
Webmaster
Iscritto il:
4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Messaggi : 21809
Offline
Guardie eco-zoofile, al via il corso per gli aspiranti
L'OIPA organizza dodici incontri per diventare guardie eco-zoofile di Giuseppe Di Bisceglie


L’esistenza delle guardie eco-zoofile dell’OIPA Italia è prevista dall’ordinamento nella materia inerente la vigilanza zoofila (Legge n° 611 del 12 giugno 1913, Legge 20 luglio 2004 n. 189 ed altre leggi statali e regionali in materia di tutela degli animali d’affezione), e dipende dalla nomina a Guardia Particolare Giurata che viene fatta dal Prefetto della Provincia in cui si opera.

Dopo un intenso lavoro di organizzazione, prende il via il 1° Corso per Guardie Eco-zoofile curato interamente da OIPA Italia-sezione Puglia Organizzazione internazionale Protezione Animali, organizzazione non governativa (ONG), attiva dal 1981, affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazionedell’ONU.

A partire dal 10 aprile prossimo, alle 16,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Terlizzi, si terranno gli incontri didattici - formativi per diventare guardie eco-zoofile.

Il corso, patrocinato dalla Provincia di Bari e dalla Regione Puglia sarà costituito di 12 incontri saranno tenuti da veterinari, esperti in educazione cinofila, membri delle forze dell'ordine ed esperti legali, che alternandosi nelle varie settimane, affronteranno in modo costruttivo e concreto tutte le questioni legate alla tutela ed alla difesa degli animali.

«La sezione OIPA Italia- sezione Puglia, intende con questo evento, proseguire il suo programma di sviluppo e diffusione della cultura legata alla metodologia di corretta interazione Uomo-Animale, che ambisce a migliorare qualitativamente il rapporto che si stabilisce soprattutto con gli animali domestici», spiegano gli organizzatori del corso.

E’ previsto un esame finale e a tutti i corsisti sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Altre informazioni sono reperibili contattando la delegata Rosa Camerino alla mail puglia@oipaitalia.com, nonché il numero 3496409613.

http://www.terlizzilive.it/

Data invio: 6/4/2010 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate