Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi

« 1 (2) 3 »

Re: ma arriva o nò sta riforma??
Maestro
Gruppo:
Utenti registrati
Quello che scrive avvy e' quello a cui dovrebbero arrivare tutti gli IVP proprio in funzione di tutti quei nuovi servizi che prendono in carico e che, essendo appunto servizi, dovrebbero far pensare che investire in formazione ed equipaggiamenti darebbe piu' forma e sostanza anche a cio' che percepisce il pubblico. Purtroppo personalmente penso che sia utopistico, solo per il fatto che alla maggior parte dei proprietari degli IVP interessa solo fare soldi spendendone il meno possibile, poi e' chiaro che esistono anche le mosche bianche.

Data invio: 17/11/2009 4:06
Crea PDF dal messaggio Stampa

Guru
Da Provincia di Novara
Gruppo:
Utenti registrati
.... .... io veramente mi riferivo al discorso riforma legislativa per la nostra cetegoria che poi dovrebbe inglobare anche gli obblighi da parte dell'IVP a rispettare certe normative più rigide di quelle attuali (come da te scritte inerenti all'equipaggiamento ed alla formazione) imposte da quella che secondo il mio punto di vista dovrebbe essere una riforma adeguata.
Poi indubbiamente a certe problematiche potrebbero pure adempiere gli IVP stessi (come quelle sopracitate) ma, come d'altronde tu stesso hai scritto, se aspettiamo da loro...
Comunque il mio è un discorso globale di riforma legislativa di categoria

P.S....ah, avevo dimenticato tra i punti che avevo messo, un serio adeguamento salariale, i nostri stipendi sono ridicoli

Data invio: 17/11/2009 22:51

Guest_
avvi quoto al 100x 100 il tuo intervento.ma rimango sempre piu allibito dalle dichiarazioni di alcuni colleghi forse un po troppo giovani per sparare sentenze vorrei ricordare al collega vince che se oggi lui e un incaricato di pubblico servizio e anche grazie a quella massa di ignoranti anziani di servizio come me che durante il corso degli anni anno lottato con tutte le loro forze per ottenere un briciolo di riconoscenza .ma la cosa che mi ferisce maggiormente e che spesso sento dire cose come quelle che cita vince e poi li senti dire onore ai caduti come si puo essere cosi incoerenti tantissimi di quei caduti erano persone cosidette anziane che anno dato il loro contributo alla causa,inviterei a riflettere prima di fare affermazioni del tutto fuori luogo.

Data invio: 19/11/2009 8:52

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
A max 71..uno non volevo fare l'erba tutto un fascio...il mio non era inteso come massa di ignoranti..non tirarmi fuori dalla bocca parole che non dico e non penso..Grazie!!comunque mi riferivo all'opinione di specialdouty sul fatto che diventando P.U. si potrebbe inalzare un requisito quello di possedere la licenza media superiore..e semplicemente ho detto che le FF.OO sono P.U. e molti di loro non hanno il Diploma..poi sul fatto che "i veterani" non vogliono + responsabilità xkè magari preferiscono che le cose rimangano così..l'ho detto xkè mi è capitato di parlare appunto con le gpg + anziane dove fanno appunto queste affermazione..addirittura ad un mio amico che è andato a sentire presso un IVP un ispettore gli ha detto..per "incoraggiarlo":siamo operai,la pistola non la devi usare per nessun motivo,siamo solo figurine e così via..non dico che doveva illuderlo ma dire ste cose, sminuire così la Gpg non è giusto..alla fine lui non ha voluto farlo + come lavoro..

Data invio: 19/11/2009 10:30

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
A max 71..cmq non sono una Gpg lo sono stato è ciò mi permette di sapere cosa vuol dire fare la Gpg e nello stesso tempo vedere la Figura di Guardia giurata da una visuala da semplice cittadino....onore ai caduti sempre perchè sono morti facendo il loro lavoro..quindi non centra quello che dici..quando dico che alcuni anziani non vogliono + responsabilità non mi riferisco sicuramente ai caduti..sto dicendo soltanto che molte gpg che conosco soprattutto quelle anziane fanno determinate affermazioni..se te hai lottato,sei sceso in piazza e conosci gpg veterane che vogliono la nuova riforma,hai tutta la mia ammirazione e sei fortunato..ma anche vero che non tutte 54mila gpg sono scese..ma le staistiche dicono solo una piccola parte lotta realmente per una riforma migliore..

Data invio: 19/11/2009 10:45

Maestro
Gruppo:
Utenti registrati
Mi sento onorato e premiato quando muovo le osservazioni maggiormente verso i 360 gradi completi, sissi !

Data invio: 19/11/2009 13:57

Maestro
Da Vicenza
Gruppo:
Utenti registrati
l'unione fa la forza raga....vedrete ch se ognuno mette del suo la riforma si farà perchè ci dovranno ascoltare quelli del Palazzo....W LE GPG!!!!

Data invio: 19/11/2009 16:03

www.beretta.it
www.actionarms.it

Guru
Da Provincia di Novara
Gruppo:
Utenti registrati
Per vince

dal mio punto di vista, ma credo che la pensi così anche tu (correggimi se sbaglio), l'intento di specialdouty era quello, che poi gli è riuscito, di cercare di stimolare interventi più profondi e personali rispetto a quelli sintetici che in precedenza si sono fatti in questa discussione, e dal canto mio non posso fare altro che apprezzare l'intento (specialdoutycorreggimi anche tu se ho sbagliato a capire il tuo intento).
Poi vorrei anche dire che tra le GpG c'è chi per ignoranza,per menefreghismo,chi perchè aspetta la manna dal cielo o chi perchè troppo impegnato a coltivare il suo orticello, non capisce o fa finta di non capire di quale importanza avrebbe la riforma per la nostra categoria ma quanto detto ora non credo che vada in base all'anzianità di servizio ma credo che sia un fattore del tutto soggettivo (ovvero della singola persona) diffuso un pò tra gli "anziani", un pò tra i "giovani" ed un pò tra i "giovanissimi": detto questo credo dunque opportuno valutare singolarmente le persone e non valutare la fascia di anzianità di servizio a cui appartengono, anche se come hai detto non bisogna assolutamente fare di "tutta l'erba un fascio" ma credo anche che non bisogna fare nemmeno "un fascio" di approssimativa percentuale.

N.B. pensiero del tutto imparziale, ho 9 anni di servizio quindi non appartengo ne alla fascia degli "anziani" ne alla fascia dei "giovanissimi"

Citazione:

TheSheriff ha scritto:
l'unione fa la forza raga....

...E' proprio questo il primo problema ...l'unione non c'è...

Data invio: 19/11/2009 19:31

Maestro
Gruppo:
Utenti registrati
Carissimo AVVY, azzeccato in pieno, e nel contempo ammetto che navigo per accrescere le mie conoscenze,,,
quindi sia una che l' altra spinta normativa giusta a scrivere qualche intervento qua e la', e' un piacere che desidero condividere. Resta il fatto reale che pur non esistendo un Ordine della Categoria G.P.G ,
e non siamo Comandati da nessun Ministero e nessuna F.F.O.O
in realta' siamo comunque in un tessuto tipico di Inquadramento e relativi "deontologici" per il motivo chiaro e semplice, che lavoriamo con il Codice Penale e gli stessi art. TULPS che dirigono le F.F.O.O che ci pendono sopra le teste come tante vere spade di Damocle, e senza una riforma che definisca fino a che punto le Politiche di "salvaguardia della Licenza Vigilanza" assieme agli speculi sui nostri incarichi possono ancora costringerci a "non essere ne' carne e ne' pesce", ma persone che al minimo fatto "che va' chiarito" ci troviamo immediatamente sbattuti in strada, colpiti duramente e col carico dei Pregiudizi, come ho scritto in guestbook.
Come ho gia' postato, fin a quando non viene aggiornato e ridisegnato il Profilo Giuridico delle G.P.G adattato al tessuto Sociale e alle Attivita' rischiose e neccessarie, considero 54'000 Lavoratori PSEUDO INQUADRATI piu' per Etica Personale, che per Comando che semmai non esiste proprio !!
... dedotto e non dedotto, e' indispensabile una Riforma.

Data invio: 19/11/2009 20:29

Guest_
senza alcun dubbio si esige una riforma e su questo non ci piove,x quanto riguarda vince capisco tutta la tua voglia e ti assicuro che dopo tanti anni a me non e passata,il collega che ti diceva di non usare la tua arma e semplicemente la pura realtà dei fatti pultroppo con noi si usano du pesi due misure diversi e quindi io ti dico di usarla solo se propio sei costretto e quando hai ragione puoi starne pur certo che ti massacrano come se a sparare sia stao il peggiore dei delinquenti .ho avuto 2 scontri a fuoco uno assalto al furgone che io guidavo 2 sfortuna di trovarmi al posto sbagliato nel momento sbagliato e ti assicuro che in entrambi i casi siamo stati trattati da criminali anche se avevamo difeso la nostra pelle . x quanto riguarda i colleghi anziani ti posso assicurare che spesso mi sono scontrato sia con persone anziane che giovani di servizio che non vogliono assolutamente che cambino le cose ,quello che io spero e che realmente cambi qualcosa anche se dubito molto che succeda.sia da parte dei datori di lavoro sia i nostri politici anno forti interessi che tutto rimanga in questo modo ,

Data invio: 20/11/2009 10:56

Top   Discussione precedente   Discussione successiva
« 1 (2) 3 »

Registrati per inviare messaggi

Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*