Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi

(1) 2 3 »


Corso pre-assunzione senza il decreto?
Matricola
Iscritto il:
31/10/2009 16:38
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 10
Offline
Salve a tutti voi.
mi sn appena iscritto..anke a me piacerebbe entrare a far parte del mondo dei cosiddetti metronotte.
qualcuno sa se è possibile effettuare il corso pre-assunzione nelle guardie giurate,senza il decreto prefettizio?x corso intendo il tempo di prova che l'istituto fa effettuare all'aspirante per capire se è in grado di svolgere le mansioni e assumerlo.é possibile ke la richiesta per il decreto e il porto d'armi parta in caso di futura assunzione?grazie a tutti x le future risposte..è un servizio splendido.

Data invio: 31/10/2009 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Corso pre-assunzione senza il decreto?
Donatore GuardieInformate Moderatore
Iscritto il:
22/10/2007 13:36
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 2494
Offline
Ciao Morato e benvenuto sul forum.
Se per tempo di prova intendi l'affiancamento solo sui piantonamenti in borghese,anche se non è regolare qualche ivp nell'attesa dei documenti te lo fa fare.
La richiesta dei documenti viene presentata in prefettura unitamente alla domanda di assunzione da parte dell'ivp che intende assumerti appunto.


Sposto la discussione inizialmente inserita in "Cerco lavoro come guardia giurata" in "Corsi di formazione difesa ed aggiornamento".

Data invio: 31/10/2009 17:35
_________________
Guardie Informate!
Tutto il resto è noia!
Avatar by Igor e Leon.


معؤهشىش
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Corso pre-assunzione senza il decreto?
Matricola
Iscritto il:
31/10/2009 16:38
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 10
Offline
NefeR grazie mille x la risposta
sinceramente non so il tipo di piantonamenti;
mettiamo che l'assunzione avvenga solo dopo aver superato il corso..i dubbi sono tanti:
per iniziarlo a febbraio,mi serve questo decreto unitamente al pda? possibile che ancora non mi abbiano chiesto documenti necessari per la richiesta?nn credi che siamo un po in ritardo?Grazie ancora per le future risposte.

Data invio: 1/11/2009 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Corso pre-assunzione senza il decreto?
Guru
Iscritto il:
2/7/2009 21:19
Da Provincia di Novara
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1706
Offline
Ciao Morato, io sinceramente non ho capito cosa intendi per il corso in questione inquanto parli di un eventuale corso come se fosse una sorta di affiancamento di prova comunque provo a risponderti e spero di centrare il nocciolo della tua domanda.
Allora...se al colloquio interessi all'IVP questo ti dovrebbe dare una lista di documenti da preparare che poi saranno consegnati in prefettura per il rilascio del decreto e del porto d'armi, nel frattempo ti possono far fare un corso teorico come infarinatura alla professione che in genere consiste nella visione di alcuni filmati, commenti e delucidazioni su questi ed esamino finale (nulla di particolarmente difficile) per un totale di 4/5 lezioni di 3/4 ore l'una ( o distribuite diversamente )N.B. fino a che non saranno pronti i documenti prefettizi l'IVP non può assumerti come GPG quindi il tutto avviene nell'attesa durante la quale non 6 ancora assunto; anche dopo la preparazione della documentazione prefettizia nulla obbliga l'IVP ad effettuare l'assunzione (in caso di perdita d'appalto ad esempio), ti puoi ritenere assunto solo dopo la firma del contratto.
Per quello che invece ho capito che intendi, cioè una sorta di affiancamento prima di avere i titoli, come detto da NefeR qualche IVP lo fa ma non è regolare: per svolgere le mansioni di GPG ( affiancamenti operativi inclusi ) bisogna essere in possesso dei titoli prefettizi.
Sinceramente come hai descritto tu la situazione io qualche anomalia ce la vedo e mi sorge una domanda: non è che l'IVP abbia anche una società di porterato (non GPG) e ti vogliano far iniziare così per poi passarti come GPG?
Spero di avere risposto in maniera esauriente alla tua domanda, ciao ed in bocca al lupo.

Data invio: 1/11/2009 12:42
_________________
vivi come se dovessi morire domani,pensa[/
b] come se non dovessi morire mai
[b]by AVVY
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Corso pre-assunzione senza il decreto?
Matricola
Iscritto il:
31/10/2009 16:38
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 10
Offline
Grazie 1000 avvy
sicuramente sto facendo un po di confusione..cerco di mettere un po di ordine,magari aiuta!
allora mi hanno specificatamente fatto capire di volermi fare svolgere un corso di pre assunzione a febbraio,ma io ho tanti dubbi,xchè leggendo le risposte nei vari forum ho notato che serve comunque un decreto ed eventuale porto d'armi;e per ottenere tutto ciò serve un bel po di tempo..A questo punto mi chiedo..secondo voi,come mai ancora non mi hanno kiesto i vari documenti??magari lo faranno al piu breve e spero sia solo ansia la mia!!comunque è importante x me in questo momento sentire le considerazioni di voi esperti!grazie.

Data invio: 1/11/2009 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Corso pre-assunzione senza il decreto?
Guru
Iscritto il:
2/7/2009 21:19
Da Provincia di Novara
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1706
Offline
Morato non ti preoccupare è normale che ci sia un pò di confusione, sono legittime domande le tue ed è giusto che tu faccia chiarezza sui tuoi dubbi, quindi no-problem.

Allora... cercando di esserti d'aiuto cerco di darti una risposta completa su tutto.

rilascio dei totoli da GpG
i titoli per poter fare la GpG sono il decreto di nomina prefettizia di guardia particolare giurata, libretto di porto d'armi uso difesa personale per GpG e licenza di porto d'armi uso difesa personale per GpG.
Questi titoli li rilascia la Prefettura di competenza su richiesta dell'istituto di vigilanza che intende assumerti, l'IVP che intende assumerti ti deve dare una lista di documenti da preparare ( visite mediche,attestato al maneggio delle armi del TSN -tiro a segno nazionale-,marche da bollo, versamenti postali ecc.ecc.) che tu consegnerai all'IVP stesso che porterà in Prefettura per avviare la procedura per il rilascio degli stessi. La Prefettura eseguirà tutti gli accertamenti necessari e se darà il benestare i documenti saranno pronti e l'IVP potrà assumerti ( dovrai fare anche il giuramento una volta ottenuto il decreto e prima di iniziare a lavorare ). Il tempo di tutta la procedura è di circa 3 mesi ( mese più/mese meno dipende dalla velocità di lavoro della Prefettura ).
N.B. L'IVP fino al rilascio dei documeti non può assumerti come GpG di conseguenza in tutto il tempo della procedura non potrai avere un contratto e nulla ti lega all'IVP. Può capitare che durante i mesi d'attesa le condizioni dell'IVP cambino e non necessità più la tua assunzione, in tal caso tu hai pronti i documenti e nel giro di breve tempo, prima che questi perdano validità, dovrai cercare un'altro IVP disposto ad assumerti--> in questo caso i documenti li hai pronti e bastano pochi giorni per volturarli e tu sarai pronto per lavorare. (spero vivamente per te che non ti capiti questa situazione e che chi ti fa fare i documenti ti assuma)

corso
io per corso pre-assunzione intendo i corsi che l'IVP fa prima di essere assunti ( che poi sono gli stessi corsi di aggiornamento che fanno a noi ) che riguardano la visione di alcuni filmati, spiegazione degli stessi ed esamino finale (nulla di preoccupante per rassicurarti). Il tutto è teorico, viene fatto tranquillamente senza decreto ne PDA e prima dell'assunzione, generalmente ma non di regola viene fatto nel tempo d'attesa in cui stai aspettando il rilascio dei titoli dalla Prefettura.

Ora questa è la prassi, io leggendo il tuo post trovo difficoltà a capire se il corso è un corso o un'affiancamento? Perchè sono due cose differenti. Per gli affiancamenti operativi devi essere nominato GpG e quindi in possesso dei titoli (decreto e PDA); come ha detto NefeR, qualche IVP fa fare una sorta di affiancamento in borghese a chi è in attesa dei titoli ma la cosa non è regolare.
Da qui nasce la mia domanda, credendo e sperando nella buona fede dell'IVP, "non è che l'IVP abbia anche una società di portierato (non GpG) e ti voglia far iniziare così per poi passarti come GpG?"
Perchè altrimenti mi fa pensare che ci sia qualche anomalia.
Capisci che con le info. che mi hai dato non riesco ad essere molto preciso, mi servirebbe sapere --> se di corso si tratta, la postazione che hai nominato che cos'è, e un pò di elementi in più per poteri essere più d'aiuto.
Comunque perchè non fai il "finto tonto" (modo di dire ovviamente) e gli chiedi se non serve preparare dei documenti e vedi cosa ti rispondono?
Lo dico anche perchè da noi, prima di parlare di corsi, se il candidato è stato scelto per essere il futuro assunto, gli viene consegnata subito la lista dei documenti da preparare e non si perde tempo proprio per averlo pronto nel più breve tempo possibile,cosa che invece da te non hanno fatto. Una domanda cortese all'IVP come se cadessi dalle nuvole (giusto per non dare ad intendere che ti sei informato,anche se io non ci trovo nulla di male ma probabilmente gli IVP si) credo ti possa chiarire i tuoi dubbi o almeno ti può aiutare a formularci una domanda con indicazioni un pò più precise in modo che possiamo aiutarti con più precisione.
Spero tanto di esserti stato d'aiuto...ciao

Data invio: 1/11/2009 21:11
_________________
vivi come se dovessi morire domani,pensa[/
b] come se non dovessi morire mai
[b]by AVVY
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Corso pre-assunzione senza il decreto?
Matricola
Iscritto il:
31/10/2009 16:38
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 10
Offline
Avvy 6 stato veramente gentile ed esaustivo..grazie davvero!
comunque si aspetterò qualche altro giorno e dopo farò " il finto tonto"...x cercare di capire qualche cosa in più,xchè la situazione è anomala,a meno che non abbiano il potere di far ottenere decreto e pda in un tempo minore rispetto alla classica procedura..e allora i miei dubbi sarebbero infondati..ciao e ancora grazie!

Data invio: 1/11/2009 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Corso pre-assunzione senza il decreto?
Guru
Iscritto il:
2/7/2009 21:19
Da Provincia di Novara
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1706
Offline
Non è detto che sia perforza anomala, magari si sono o vi siete capiti male e spero vivamente sia così.
Il mio consiglio è di far finta di cadere dalle nuvole quando gli chiedi dei documenti, se devo ragionare come ragionano tanti IVP non è gradita la persona informata quindi penso sia meglio che non lo lasci intendere.
Facci sapere ed in bocca al lupo

Data invio: 1/11/2009 21:50
_________________
vivi come se dovessi morire domani,pensa[/
b] come se non dovessi morire mai
[b]by AVVY
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Corso pre-assunzione senza il decreto?
Matricola
Iscritto il:
31/10/2009 16:38
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 10
Offline
ok avvy..crepi sto lupo..vi farò sapere senzaltro!nel frattempo spedisco qualche curriculum anche ad altri ivp.
anzi ne approfitto x kiederti se nella tua zona o comunque li al nord ci siano possibilità..io sono siciliano ma sarei pronto al trasferimento,anche perchè mi piacerebbe davvero tanto diventare un gpg.ciao!

Data invio: 1/11/2009 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Corso pre-assunzione senza il decreto?
Guru
Iscritto il:
2/7/2009 21:19
Da Provincia di Novara
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1706
Offline
Te lo scrivo in privato per non andare fuori tema. Attendi il messaggio se puoi.

Data invio: 1/11/2009 22:11
_________________
vivi come se dovessi morire domani,pensa[/
b] come se non dovessi morire mai
[b]by AVVY
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva
(1) 2 3 »

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate