Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!
Iscritti
Membri:
Oggi: 2
Ieri: 6
Totale: 12589
Ultimi: Hitman01

Utenti Online:
Anonimi : 65
Iscritti : 0
Totale: 65
Iscritti Online [Popup]
Fai una donazione!
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter: Inserisci la tua mail

Attendi la mail di conferma
o clicca qui per cancellarti

Facebook

Condividi

Gruppo GuardieInformate

Il Blog delle GpG
I.v.p. in Italia
Clicca qui per cercare un IVP in Italia

Portavalori.net
Pubblicita'!!

Video guardie giurate

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi

G.P.G. DIPENDENTI DI CONSORZI DI BONIFICA
Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
sono una g.p.g dipendente diretto di un consorzio di bonifica, dal 2005
lavoro senza l'uso dell'arma, prima dal 1997 con l'arma, il
contratto che mi
applicano e di semplice attesa e custodia ore 48 alla settimana
ordinarie,
giro in automobile per 8 ore al giorno.è il
giusto inquadramento che mi compete?

Data invio: 28/10/2009 8:54
Crea PDF dal messaggio Stampa

Re: G.P.G. DIPENDENTI DI CONSORZI DI BONIFICA
Guru
Gruppo:
Utenti registrati
Utente Vip
Innanzi tutto è meglio specificare le competenze, dato che la maggioranza degli utenti di questo forum, me compreso, non hanno molta dimestichezza nella mansione in oggetto.

Credo le facoltà si estendano alla vigilanza su lavori, atti o fatti vietati in modo assoluto rispetto ai corsi d'acqua, strade, argini ed altre opere di bonifica, eccetera.

I dipendenti consorziali che abbiano la qualifica di "Guardia Giurata" (disarmati) possono redigere i verbali di contravvenzione. Non è necesaria per questo fine la qualifica di "Guardia Particolare Giurata" (armati).

La competenza sanzionatoria spetta alla Procura Circondariale, alla quale, le Guardie Giurate devono inviare il verbale di accertamento.

Generalmente è richiesto all'operatore in questione di intimare contemporaneamente e verbalmente al contravventore di desistere dalla sua opera o lavoro; e, qualora egli persista, di procedere all'impedimento con l'intervento della forza pubblica su richiesta della Guardia Giurata consorziale autorizzata ad elevare la contravvenzione.

A mio parere, vero che la necessità di redigere verbali non implica il portare un'arma. Come succede per molti vigili municipali.

Ma altresì vero che la necessità di essere armati poco c'entra con la possibilità di fare multe! Infatti anche tanti vigili municipali per sicurezza e non per multe, sono stati armati.

Similmente alle guardie eco-zoofile o ittiche pure volontarie, è mio parere che l'attività che, oltre ad avere una valenza oggettivamente riconducibile ad un servizio pubblico,

sembra pienamente giustificare la necessità di andare armato, dato che si può essere esposti ad azioni di rappresaglia e comunque può essere necessario per l'espletamento del servizio.

A fronte di tale circostanza non appare sufficiente la generica contrapposizione da parte dell'amministrazione di una generica revisione dei titoli che abilitano al porto di pistola.

Data invio: 28/10/2009 17:13

Re: G.P.G. DIPENDENTI DI CONSORZI DI BONIFICA
Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
ciao baffometto, ti ringrazio per l'attenzione prestatami, una delle mansioni da me svolte è quella che tu descrivi molto bene nel tuo post.
in oltre faccio anche, o almeno penso di farlo ,vigilanza ai fabbricati,opere e fasce frangivento e intervengo se trovo le porte scassinate piuttosto che ceduatori di fasce abusivi(ladri di legna).
ma la mia domanda è rivolta più che al porto d'armi o no alle ore ordinarie di lavoro che mi sembrano troppe. 48 alla settimana su sei giorni lavorativi e uno di riposo es.dal lunedì al sabato 8 ore domenica libero.
io penso che questo orario sia destinato ai cosidetti lavori di semplice attesa e custodia, cioè quie lavori che nell 'arco delle otto ore presentano diversi tempi morti vedi servizio di portineria e affini.

Data invio: 29/10/2009 7:23

Top   Discussione precedente   Discussione successiva

Registrati per inviare messaggi

Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*