Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



CARICO BANCOMAT
Matricola
Iscritto il:
17/3/2009 14:58
Da umbria
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 44
Offline
chiedo scusa se sbaglio sezione ma non ci stò capendo più niente con questo servizio alle volte me lo segnano come scorta valori alle volte come piantonamento non sò più neanche come svolgerlo.Ora vi spiego, una volta a settimana alla sede principale di una banca locale è richiesta la presenza di una G.P.G. che segua le manovre di carico del bancomat esterno alla sede a circa 15 metri dall'ingresso proprio sulla strada, il servizio andrebbe svolto dalle 16.15 alle 16.45 ma si finisce sempre alle 17.00,quello che io volevo sapere è se per fare questo servizio è sufficiente una guardia o se ,vista l'ingente somma essendo il bancomat principale caricato una volta a settimana ed anche il più utilizzato, si necessita di due guardie? Che confusione!?!?

Data invio: 24/6/2009 15:25
_________________
è il ciclo naturale della vita si nasce si cresce poi si muore stà a te decidere come!!
WHEN THE SMITH&WESSON TALK THE PEOPLE LISTEN!
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: CARICO BANCOMAT
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
13/10/2009 11:01
Da Queens, NYC
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 4851
Offline
Salve buldozer!

Innanzitutto scusa per il ritardo nella risposta.....

Comunque, qui c'è qualcosa che non mi quadra...il bancomat è esterno, ma le manovre di carico si effettuano all'interno della banca, non dall'esterno.

(le operazioni effettuate dall'esterno è il compito di qualcun altro)

Per effettuare tale servizio, visto che l’intera operazione viene sempre effettuata dopo l'orario di chiusura della banca, basta solo una guardia.

In pratica, tu devi solo tenere “i curiosi” lontano...

Data invio: 27/3/2011 20:36
_________________
Open in new window
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: CARICO BANCOMAT
Guru
Iscritto il:
21/12/2007 13:07
Gruppo:
Utenti registrati
Utente Vip
Messaggi : 4497
Offline
Nardy... il servizio lungi dal meramente consistere nel tenere lontano i curiosi! La gpg è li a fare "antirapina" dove non ci piove che è previsto il GAP!Il bottino per il valore e la facilità di perpetuare l'atto criminale è allettante, e i "curiosi" potrebbero giungere inaspettatamente col passamontagna e con poche buone intenzioni ...

Il servizio rientra nei casi particolari.

Non può essere definito "piantonamento antirapina", perché il contante è maneggiato per strada e comunque trasportato dall'interno all'esterno della sede bancaria quindi vengono a meno - come invece previsto per l'interno - determinate misure passive di sicurezza.

Non è neppure tra la categoria "scorta a valori" per la presenza di contante.

Anche se non assume i toni classici della del servizio inteso come "trasporto valori", sicuramente ne prevalgono le caratteristiche di sicurezza medesime.

A mio avviso, questo non tanto per le eventuali diversificate "voci" in foglio-paga, ma prettamente per considerare i possibili massimali previsti dal Questore come nel TV.

Infatti, in base a questi L'Autorità prevede il numero delle guardie e il tipo di dotazioni tra cui i mezzi.

In questo specifico caso (niente mezzi), in base al denaro contante maneggiato all'esterno, verrà stipulato quante unità dovranno essere presenti.

Il riferimento più ovvio è quello del massimale possibilitato ad una sola gpg durante il servizio di TV. Superato questo, c'è il bisogno di altra o altre unità; oppure il servizio è svolto in diverse trance, in modo da suddividere il valore del contante.

Comunque a mio avviso, sarebbe opportuno che la segreteria sindacale ponesse il dubbio a quella del Questore (non credo verrà disposto diversamente).

Data invio: 28/3/2011 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate