Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



NUOVO PASSAPORTO ELETTRONICO
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
24/2/2007 16:38
Da MILANO
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 2071
Offline
La Questura di Milano emette passaporti elettronici, dotati di un microprocessore che consente la registrazione dei dati, certificati elettronicamente, riguardanti il titolare del documento (dati anagrafici e fotografia) e l'Autorità che lo ha rilasciato., necessari per l'ingresso negli U.S.A. senza visto, come stabilito dal Visa Waiver Program.
Il costo del nuovo passaporto, non comprensivo della tassa annuale di concessione governativa che rimane invariata, è stato fissato da un decreto emanato, in data 9 maggio 2006, dal Ministero dell'economia e delle finanze in euro 44,66 per il libretto a 32 pagine ed in euro 45,62 per quello a 48 pagine (quest'ultimo non ancora distribuito), che dovranno essere versati dal cittadino sul conto corrente postale n. 67422808, intestato al Ministero dell'economia e delle finanze - Dipartimento del tesoro, con causale - Importo per il rilascio del passaporto elettronico -.
L'emissione del nuovo documento consentirà ai cittadini italiani di continuare a beneficiare del Visa Waiver Program, ossia il programma di esenzione visto che autorizza l'ingresso negli Stati Uniti per soggiorni fino a 90 giorni per turismo o affari od il transito negli aeroporti statunitensi senza necessità di visto.
In particolare, dal 26 ottobre prossimo potranno entrare o transitare negli Stati Uniti in esenzione di visto :
1. i titolari di passaporto elettronico emesso a partire dal 26 ottobre 2006;
2. i titolari di passaporto con foto digitale rilasciato prima del 26 ottobre 2006;
3. i titolari di passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005.
Per completezza, si ricorda che i minori potranno beneficiare del Visa Waiver Program solo se dotati di passaporto individuale, non essendo sufficiente la loro iscrizione sul passaporto dei genitori.
Le domande di passaporto presentate dal richiedente a partire dal 13 ottobre 2006 dovranno essere corredate dall'attestazione di versamento di euro 44,66 effettuato sul conto corrente postale intestato al Ministero dell'economia e delle finanze e daranno luogo al rilascio, a far data dal 26 ottobre 2006 del passaporto di tipo elettronico.
Le domande potranno essere presentate presso il Commissariato di competenza come da piantina allegata (formato pdf).
Indirizzi, orari d'ufficio e numeri di telefono sono disponibili al link Commissariati... nella homepage della Questura di Milano,

Data invio: 7/6/2007 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate