Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Reggio E.: corso per aspiranti guardie ecologiche volontarie
Donatore GuardieInformate Moderatore
Iscritto il:
27/3/2007 19:13
Da Nell'isola che non c'e'
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 3900
Offline
Reggio Emilia - "Quattro serate dedicate ai volontari dell'ambiente - dichiara Massimo Becchi presidente delle Guardie Giurate Ecologiche Volontarie di Legambiente - per conoscere chi sono, cosa fanno e come si diventa Guardie Ecologica. I partecipanti potranno poi fare delle uscite sul campo con guardie esperte, per vedere le attività di controllo, educazione e vigilanza. Si inizia martedì 2 dicembre alle ore 21 in vai Goarizia 49 (Villa Ottavi).
La necessità di avere nuove Guardie è per tutelare maggiormente il nostro territorio e per diffondere la cultura del rispetto nei confronti dell’ ambiente che sono a tutti gli effetti due dei temi più sentiti dalla gente, che sempre più di frequente si rivolge a noi sempre per denunciare delle situazioni di degrado o proporre interventi di miglioria del proprio quartiere o paese in cui vive.
Le Guardie Ecologiche sono agenti ed operatori ambientali a tutto campo. Ad essi vengono attribuiti compiti e mansioni di vario tipo: informazione e sensibilizzazione sulle problematiche ambientali, interventi nelle opere di soccorso in caso di calamità ed emergenze ecologiche, funzioni di vigilanza (le più importanti) in ordine al rispetto delle normative poste a tutela dell’ambiente estesa a tutti i comparti ambientali (inquinamento nelle sue varie manifestazioni, smaltimento dei rifiuti, escavazioni di materiali litoidi, parchi e riserve naturali, ecc..). Collaborano con gli Enti ed organismi pubblici competenti in materia ambientale, segnalando le infrazioni e con possibilità di emettere sanzioni.
Avendo un campo di azione molto ampio è indispensabile che le guardie ecologiche siano provviste di una notevole preparazione in ordine alle diverse normative ambientali. Saranno affrontate tematiche dall’ecologia fino ad affrontare i diversi tipi di inquinamento, lo smaltimento dei rifiuti, la flora e fauna protetta, la caccia e la pesca, ecc.., il tutto accompagnato da visite in impianti di trattamento dei rifiuti ed in aree protette.
Il corso è gratuito per i partecipanti. Per informazioni 0522-431166 oppure 348-7419763 o e-mail. Altre informazioni su Legambiente.
18/11/2008 www.bologna2000.com

Data invio: 21/11/2008 15:00
_________________
Il fine giustifica i mezzi.

Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Reggio E.: corso per aspiranti guardie ecologiche volontarie
Matricola
Iscritto il:
13/11/2009 14:48
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 2
Offline
Ma è il corso per l'anno 2009/2010? cioè deve ancora iniziare?

Data invio: 14/11/2009 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Reggio E.: corso per aspiranti guardie ecologiche volontarie
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
25/4/2008 13:25
Da Nord(Napoli nel cuore!)
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 3247
Offline
gia'e'iniziato ad ottobre,durera'fino in aprile!volevo partecipare anch'io ma la mia ragazza mi avrebbe ucciso! ...fabry non avevo visualizzato che il post di ombra e'del 2008!quello 2009-10 gia'e'inziato a ottobre e finira'in aprile.

Data invio: 24/1/2010 0:23
_________________
Tutti sappiano che cio' che ho in animo non e' capriccio
di persona, non e' libidine di Governo, non e' passione ignobile, ma e' soltanto
amore sconfinato e possente per la PATRIA...
B.Mussolini.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate