Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi

(1) 2 »

Vale davvero la pena essere un GPG?
Guest_
Salve a tutti.
Penso che il titolo del thread lasci intendere i dubbi che ultimamente mi attanagliano e che riguardano la possibilità o meno di intraprendere questo mestiere che mi affascina molto (ho fatto un'esperienza simile dal 2002 al 2004, come addetto alla vigilanza non armata presso un ospedale). Ma scendiamo nei dettagli!

Vorrei inoltrare una domanda con curriculum alla KSM Security di Palermo, sperando nella buona sorte, e di questo ero molto entusiasta fino a qualche giorno fa. Poi ho cominciato a leggere varie opinioni su forum, blog e quant'altro e mi sono reso conto che quello della GPG è un mestiero ingrato: sfruttato, sottopagato e molto stressante.

Attualmente sono impiegato presso una cooperativa con contratto a tempo indeterminato e percepisco uno stipendio che varia dai 750 agli 850 € al mese, ma non mi viene dato nessun indennizzo, straordinario o 13/14esima.. Prima mi occupavo di sanificazione e pulizia spazi esterni in ospedale, ma da un pò di tempo sono in una sorta di periodo di ferie forzate, visto che la convenzione con l'azienda ospedaliera è stata chiusa. Per adesso percepisco lo stipendio pur non lavorando, in seguito ad una clausola della cooperativa stessa, ma questo periodo non può durare per sempre. Potrebbe capitarmi tra una settimana, un mese o quattro anni, di essere licenziato per taglio di personale, quindi stavo cominciando a guardarmi intorno per un nuovo lavoro. Però potrebbe anche capitare di essere richiamato per cominciare il servizio da qualche altra parte, ma di questo non v'è certezza!