Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



SAGG: - Sindacato con le guardie giurate
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
25/5/2007 17:15
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 41
Offline
20.04.2008 - Messaggero Veneto

Cigl, Cisl e Uil: la sicurezza al centro della nostra attenzione

“La sicurezza delle guardie giurate è sempre stata al centro dell’attenzione sindacale condotta da Cigl, Cisl e Uil”. Così il segretario della Fisascat-Cisl, Paolo Duriavig che spiega: “Quello della sicurezza è il capitolo principale attorno al quale ruota la trattativa per la firma del contratto integrativo provinciale. Ci siamo incontrati 15 giorni fa nella sede dell’associazione industriali con tutti i principali istituti di vigilanza e ci incontreremo di nuovo il 13 maggio con l’obbiettivo di andare al rinnovo del contratto. Tra un contratto nazionale e l’altro, sostiene Duriavig, vengono sottoscritti degli integrativi a livello provinciale. E in questo contesto insieme ai colleghi della Cigl e della Uil Grion e Moretti, abbiamo sempre lavorato per tutelare gli interessi dei lavoratori”.
Mattia Grigon della Cgil ricorda anche le denunce dei sindacati all’ispettorato del lavoro per sollecitare interventi ispettivi finalizzati a verificare il rispetto degli orari di riposo e dei permessi. “Abbiamo denunciato piu volte la cronica carenza d’organico in alcune realtà, dice Grigon, interessando della situazione anche la viceprefetto Gloria Allegretto. Non possiamo accettare quindi che si lasci intendere come la nascita di un nuovo sindacato sia la conseguenza di nostre mancanze”.
Dopo i gravi fatti di cronaca friulana che hanno visto coinvolti in una sparatoria una guardia giurata in servizio alla Eco di Palazzolo dello Stella e altre prese di mira nell’assalto al portavalori messo a segno da un commando armato al casello di Roncade, tutti dipendenti del Corpo Vigili Notturni di Pasian di Prato, alcune guardie giurate si sono infatti riunite per costituire la segreteria provinciale di Udine del Sindacato Autonomo Guardie Giurate (Sagg) con l’obbiettivo di rivendicare i diritti dei lavoratori. “Per raggiungere quell’obbiettivo però bisogna partecipare agli incontri, dice ancora Duriavig, e suggerisce soluzioni concrete. All’ultimo incontro invece c’eravamo solo noi. (c.r.)”



21.04.2008 - Messaggero Veneto

SAGG - Guardie giurate, il sindacato al contrattacco: servono fatti

Collaborazione e non ostruzionismi: è quanto chiede Fausto Capuozzo, vice segretario nazionale del Sindacato Autonomo Guardie Giurate (Sagg) ai rappresentanti di Cigl, Cisl e Uil che l’altro giorno, in particolare per bocca di Mattia Grigolin (Cgil), avevano voluto precisare come la nascita del nuovo sindacato non fosse da considerarsi la conseguenza di una mancanza dei confederali.
“Quello di Cigl, Cisl e Uil, ha affermato Capuozzo, è un intervento finalizzato ad acquisire visibilità nei confronti della categoria e rimediare alla perdita di tesserati seguita alla nascita della nostra organizzazione in provincia di Udine. Infatti, niente di quanto da noi dichiarato lascia spazio, in particolare, alle mancanze delle sigle confederali”
Rimarcando poi come i termini per la contrattazione provinciale siano “ormai esauriti” e “i problemi vadano risolti a tavolino con accordi concreti”, Capuozzo ha ribadito la disponibilità a partecipare all’incontro del 13 maggio “sempre che, ha aggiunto, la nostra presenza non infastidisca. Nel qual caso continueremo per la nostra strada”.

Data invio: 21/4/2008 7:02

Modificato da zahir su 21/4/2008 7:19:56
Modificato da zahir su 21/4/2008 7:21:07
Modificato da zahir su 21/4/2008 7:22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate