Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi

« 1 ... 3 4 5 (6) 7 8 9 ... 11 »

Re: vi è mai capitato che vi fermano le FF.OO. per un controllo
Donatore GuardieInformate Moderatore
Gruppo:
Utenti registrati
Quando effettuavo la zona, qualche volta mi è capitato di essere controllato ma, più che di un controllo vero e proprio, si è trattato di dieci minuti di pausa a fumarci una sigaretta.
La mia non è una provincia molto movimentata e, nei giorni feriali, dopo mezzanotte non c'è un'anima in giro, specie d'inverno: mi è capitato che una pattuglia delle FF.OO. mi abbia fatto inizialmente segno di fermarmi, per poi rimandarmi via appena hanno riconosciuto l'auto di servizio.
Alcune sere mi è capitato di incontrarli diverse volte, in punti diversi, allora mi sono fermato comunque e, tra una chiacchiera e l'altra, mi hanno anche controllato i documenti.

Durante i trasporti valori invece, mi hanno sempre trattato come se avessi qualche malattia contagiosa: a parte uno zelante vigile urbano che mi ha fermato mentre consegnavo un plico in un ufficio postale.
Era in servizio da poco e non era a conoscenza del fatto che avessimo l'esenzione per le cinture di sicurezza, durante la scorta valori: fortunatamente era l'ufficio postale centrale e il corpo di guardia, della Polizia Postale, ha assistito alla scena.
Quando mi hanno visto in difficoltà, con il plico in una mano e l'altra sul calcio della pistola, mentre spiegavo al vigile urbano che quella situazione era molto pericolosa - prima doveva lasciarmi consegnare la busta e poi sarei stato a sua disposizione - sono immediatamente usciti fuori: ci hanno fatti entrare all'interno ed hanno spiegato al vigile urbano la procedura da adottare in casi simili.

In merito al controllo dell'arma, il modo più veloce per vedere se avevi sparato da poco, era un po' d'olio di paraffina tra i pollici e gli indici: controllo peraltro inutile - se avessi usato dei guanti, avrebbero dovuto controllare anche i vestiti - a meno di reati veramente gravi.
Forse era solo curiosità, tu comunque, togli sempre il caricatore e porgigli la pistola con il carrello aperto, stando attento a scaricarla puntandola verso il basso: se ridono, sorridi anche tu e fagli capire che una divisa non sempre è sinonimo di competenza e buon senso.

Igor

Data invio: 18/2/2008 21:20

Matricola
Da modena
Gruppo:
Utenti registrati
sassuolo, modena, vigili urbani fermano una pattuglia della vigilanza e multano le guardie per mancato uso della cinture.il tutto in pieno centro cittadino e la gente che faceva sorrisini.
Da premettere:
1) nell'auto di pattuglia abbiamo una cassaforte per trasporto chiavi o beni/valori.
2) le guardie intervengono su allarmi anche antirapina su banche e similia.
vi sembra normale?

Data invio: 4/3/2008 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa

Guru
Da sicilia
Gruppo:
Utenti registrati
Lasciamo perdere la municipale, ops, scusate! la polizia municipale. Si sono montati un pò la testa. Ricordo due episodi, il primo: stavo effettuando un controllo su allarme, posteggiai dietro la loro macchina e il vigile mi disse di spostarla. Dissi che non trovavo parcheggio e dovevo controllare un allarme in corso e, quindi, stavo lavorando. Lo stesso replicò dicendomi che se non l'avessi spostata subito mi avrebbe fatto la multa e io gli risposi di fare quello che riteneva opportuno, poi si sarebbe visto. Al ritorno non ho trovato nessuna multa. Secondo episodio: facevo servizio, in borghese, per un cast cinematografico. Ad un certo punto entrò un vigile in divisa per curiosare all'interno dell'edificio e io lo bloccai dicendogli che quella era proprietà privata e che non poteva entrare. Lui mi rispose che era un vigile urbano non un metronotte (viste le divise simili). A quel punto gli dissi che, in ogni caso, non poteva entrare e gli dissi anche di spiegarmi qual'era la differenza tra un vigile urbano ed un metronotte. Mi rispose che loro avevano più potere. A quel punto, qualificandomi, replicai che quel suo potere, in quel momento, di fronte al mio non gli avrebbe assolutamente permesso di entrare, tranne che per servizio documentato. Borbottando qualche frase, girò i tacchi e se ne andò.

Data invio: 4/3/2008 18:45

Esperto
Gruppo:
Utenti registrati
Hai fatto bene sicurezza, so bene come si comporta la polizia municipale in città..
Per quanto riguarda le FF.OO. non ci sono mai stati problemi, mai fermati x controlli, anche se allungano la paletta appena ci riconoscono ci i dicano di andare, sono molto rispettosi almeno al 99%

Data invio: 6/3/2008 19:29

Maestro
Da Reggio Emilia
Gruppo:
Utenti registrati
Con la municipale ho avuto un problemino ma, si è risolto subito in quanto intervento su allarme caveaux di un istituto bancario arrivo e parcheggio di fronte alla Banca, c'è un cartello con divieto di sosta ma erano gli unici posti disponibili, il Vigile fischia, corre mi arriva vicino e intima di spostare immediatamente l'autovettura di Servizio, replico che per causa di forza maggiore intervento su allarme alla cassaforte (non posso perdere troppo tempo a cercare parcheggio), mentre lui discute io mi avvio e nel frattempo arrivano anche i CC (affiancamento durante l'intervento), comunque io entro con un Carabiniere e l'altro rimane fuori a parlare con il vigile. Risultato?
Quando siamo ripartiti ha fermato anche delle macchine per farci uscire dal parcheggio.
Non so cosa si siano detti quando eravamo dentro la banca...
Mentre un mio collega si è beccato una multa da un Carabiniere per non avere la cintura di Sicurezza in Zona non c'è stato verso di fargli capire che bisogna fermarsi ogni tot. metri....

Data invio: 16/3/2008 9:52

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
ma dai se si mettono pure a fermare noi sono propio.............dai non si può che cavolo non andiamo mica in discoteca stiamo lavorando come loro anzi meglio visto
che per una loro macchina in servizio di notte ce ne sono 20 delle nostre G.P.G

Data invio: 18/3/2008 15:03

Donatore GuardieInformate
Da Nord(Napoli nel cuore!)
Gruppo:
Utenti registrati
Citazione:

sicurezza ha scritto:
Lasciamo perdere la municipale, ops, scusate! la polizia municipale. Si sono montati un pò la testa. Ricordo due episodi, il primo: stavo effettuando un controllo su allarme, posteggiai dietro la loro macchina e il vigile mi disse di spostarla. Dissi che non trovavo parcheggio e dovevo controllare un allarme in corso e, quindi, stavo lavorando. Lo stesso replicò dicendomi che se non l'avessi spostata subito mi avrebbe fatto la multa e io gli risposi di fare quello che riteneva opportuno, poi si sarebbe visto. Al ritorno non ho trovato nessuna multa. Secondo episodio: facevo servizio, in borghese, per un cast cinematografico. Ad un certo punto entrò un vigile in divisa per curiosare all'interno dell'edificio e io lo bloccai dicendogli che quella era proprietà privata e che non poteva entrare. Lui mi rispose che era un vigile urbano non un metronotte (viste le divise simili). A quel punto gli dissi che, in ogni caso, non poteva entrare e gli dissi anche di spiegarmi qual'era la differenza tra un vigile urbano ed un metronotte. Mi rispose che loro avevano più potere. A quel punto, qualificandomi, replicai che quel suo potere, in quel momento, di fronte al mio non gli avrebbe assolutamente permesso di entrare, tranne che per servizio documentato. Borbottando qualche frase, girò i tacchi e se ne andò.

carissimo!lo dice stesso la parola"vigile urbano"io a loro metterei fuori le scuole munite delle loro palette e di secchielli per il mare a fare l'animazione ai bambini che escono!!!...anche a me e' capitato allo stadio,io ero di servizio per l'associazione dove espleto il volontarito e anche li'un vigile con la sua ampia spavaldita'disse"fammi passare"col tesserino spianato io gli dissi che nn potevo perche'l'ordine che mi avevano dato era che neanche il padreterno doveva passare!lui chiama il mio resp.(ten cc)e dice che io sono stato scortese che nn l'ho fatto passare!!sai che e' successo?!che tra un po il ten gli dava un calcio in c..o!io ridevo ...nn c'el'ho con la categoria ho amici che lo fanno,ma solo con chi si pensa il padreterno!...

Data invio: 10/5/2008 20:01

Esperto
Gruppo:
Utenti bloccati
no, ma è giusto in quanto siamo privati cittadini come gli altri,e come dire che non possano fermare un tassista solo perche sta lavorando o un furgone delle consegne.

Data invio: 10/5/2008 20:08

Maestro
Da PORDENONE (Reggio Calabria)
Gruppo:
Utenti registrati
Purtroppo nella zona dove sono io Carabinieri e Stradale ti fanno andare tranquillamente,ma la municipale non guarda in faccia nessuno spece se corri con la macchina di servizio.

Data invio: 10/5/2008 20:19

Primo della classe
Da Albenga
Gruppo:
Utenti registrati
Anche da noi in liguria la polizia e i cc ci lasciano tranquilli,anzi a volte ci chiamano per coadiuvare, ma la municipale rompe prorpio si chredono chissa chi e pensare che nn possono neanche portare fuori dal comune di apparteneza la pistola....

Data invio: 11/5/2008 9:11

Top   Discussione precedente   Discussione successiva
« 1 ... 3 4 5 (6) 7 8 9 ... 11 »

Registrati per inviare messaggi

Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*