Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Savona. Corso guardie per l'ambiente e animali
Webmaster
Iscritto il:
4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Messaggi : 21834
Offline
Inizierà il 17 aprile il Corso per Guardie Giurate Volontarie nei settori della tutela della fauna e ambiente in Provincia di Savona.

Promosso e organizzato dalla Provincia di Savona, il corso si svilupperà per un totale di 5 incontri serali e darà la possibilità, a chi lo avrà seguito con assiduità ed avrà superato l’esame finale, di diventare guardia particolare giurata in campo venatorio-ittico delle associazioni ambientaliste- ittiche – venatorie e agricole.

“Vi è un crescente impegno da parte delle Guardie già attive, dovuto ad un aumento delle richieste a seguito della sensibilità pubblica su certe tematiche – dichiara il presidente del Wwf Liguria Marco Piombo - Abbiamo bisogno di una nuova “leva” di volontari, preparati a dovere, da affiancare a quelli già operanti, in grado di rispondere alle richieste sia del pubblico, sia delle Istituzioni (Enti Locali, Magistratura, Forze dell’ordine).”

Ognuno dei partecipanti potrà scegliere in quale associazione operare. Per garantire la preparazione delle aspiranti Guardie Volontarie è previsto che la frequenza delle lezioni sia obbligatoria.

Inoltre, alla fine del corso dovrà essere sostenuto un esame, per dimostrare di aver ben appreso gli insegnamenti curati dai docenti molto ben qualificati; e finalmente, quelli che supereranno questa prova potranno entrare in servizio presso le associazioni e svolgere le funzioni di controllo previste dalle leggi.

Gli incontri si terranno nelle serate di martedì e giovedì dalle ore 20,30 alle 23.

I futuri agenti volontari verranno inseriti in Nuclei già attivi che da tempo operano per il controllo ambientale, ittico e venatorio. Per diventare una Guardia Giurata volontaria del WWF telefona al 010.267312 fax 010.267428 o scrivi a savona@wwf.it o guardiewwfsavona@libero.it Il modulo di iscrizione al corso é anche scaricabile dal sito della Provincia di Savona.


Fonte Wwf Savona

Data invio: 19/3/2008 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate