Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



La rabbia di un vigilantes: "Ci pagano 3,5 euro all'ora per turni massacranti
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/8/2016 23:57
Da Piemonte
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 1172
Offline
La rabbia di un vigilantes: "Ci pagano 3,5 euro all'ora per turni massacranti: rischiamo di essere aggrediti dai ladri"
La testimonianza di un lavoratore che si occupa di accoglienza e antitaccheggio in alcuni noti supermercati della città: "Siamo costretti a lottare contro chi ruba e certe volte andiamo a finire in ospedale, tutto per una miseria"

Christian Donelli

La rabbia di un vigilantes: "Ci pagano 3,5 euro all'ora per turni massacranti: rischiamo di essere aggrediti dai ladri"Immagine di repertorio
"Lavoro come servizio di accoglienza e antitaccheggio in alcuni noti supermercati della città. La mia paga netta è di 3 euro e mezzo l'ora. Ho un contratto partime di 40 ore ma in realtà lavoro molte più ore". Inizia così la testimonianza di un vigilantes che ogni giorno presta servizio in alcuni centri commerciali di Parma. Le condizioni di sfruttamento dei lavoratori, che coinvolgono anche questo settore, sono state messe recentemente alla luce dalla protesta dei vigilantes organizzati dal sindacato Si Cobas di Parma.


Secondo le parole del lavoratore, che ha chiesto di rimanere anonimo, le ore lavorate non corrispondono a quelle previste dal contratto. "Il mio contratto è di 40 ore partime ma in realtà lavoro fulltime. Il mio stipendio base è di 800 euro lordi. A volte non abbiamo nemmeno il giorno di riposo. Sapete come mi hanno risposto dall'azienda quando ho fatto notare la situazione? Che lo stato prevede questo tipo di contratto e di stipendi".

"Rischiamo tantissimo - prosegue il lavoratore: oltre ai turni massacranti siamo costretti a lottare contro chi ruba e certe volte andiamo a finire anche in ospedale per infortuni. Tutto per portare a casa una miseria. Sto cercando qualcosa di meglio ma non trovo altro, anche a causa della mia età".


https://www.google.com/amp/s/amp.parma ... ttamento-aggressioni.html

Data invio: 12/9 7:45
_________________
Cadi sette volte, rialzati otto.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate