Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Sicurezza, il Pd fa i conti in tasca alla ’dispendiosa’ giunta Ceccardi
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/8/2016 23:57
Da Piemonte
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 1138
Offline
L’attacco dopo le critiche a betti: "Valanga di soldi pubblici spesi inutilmente per vigilanza privata e spray al peperoncino"
Pubblicato il 29 agosto 2021

Il gruppo consiliare del Pd di Cascina torna all’attacco sul problema sicurezza elencando i presunti fallimenti dell’ex sindaco Susanna Ceccardi, dopo che a sua volta – nei giorni scorsi – si era espressa duramente nei confronti del sindaco Michelangelo Betti. Scintilla delle polemiche: la recente aggressione con tanto di coltello alla gola ai danni di un cittadino cascinese.

"Partiamo da una data: 1° dicembre 2018. L’istituto di vigilanza privata, Corpo Guardie di Città, ricevtte l’incarico da parte dell’amministrazione comunale di sorvegliare tutto l’anno, dalle 20 alle 5, il territorio comunale. Un progetto battezzato ’Sentinelle della Notte’. In due anni e 45 giorni la giunta Ceccardi riuscì prevedere la spesa di circa 80mila euro per non risolvere nulla. I furti non diminuirono né tantomeno gli atti vandalici in generale. Il perché di tale fallimento è da imputare, così come sottolineò lo stesso Ministero, anche al principio in base al quale agenti, che rivestono funzione di lavoro di vigilanza privata, non possono assolvere compiti che, per legge, sono materia di polizia giudiziaria e pubblica sicurezza. Tutto questo quando contestualmente gli agenti del corpo di Polizia Municipale avevano dato la propria disponibilità per ore aggiuntive e notturne". I consiglieri Pd – che ricordano anche la spesa messa in atto dalla giunta Ceccardi per l’acquisto dello spray al peperoncino – si definiscono certi di una cosa: "Chi all’epoca sedeva nei banchi della maggioranza ha lavorato bene per se stesso ed ha usato la fiducia dei cittadini come trampolino di lancio per la propria scalata politica".

https://www.google.com/amp/s/www.lanaz ... ta-ceccardi-1.6743494/amp

Data invio: 30/8 6:56
_________________
Cadi sette volte, rialzati otto.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

 IL VIGILANTE

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate