Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Un murale per il vigilante ucciso. Ma il sindacato: «È una passerella»
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/8/2016 23:57
Da Piemonte
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 1085
Offline
di Ro. Ru.

A tre anni dalla morte della guardia giurata Francesco Della Corte, ucciso in servizio nella stazione metropolitana di Scampia, Eav annuncia la decisione - presa insieme ai figli ed alla moglie di Della corte - di realizzare un murale per ricordarne la memoria. La call è riservata agli artisti iscritti a Creav, l’albo dei tecnici di Eav, per i creativi urbani della Campania, così da selezionare l’opera a completamento della ristrutturazione della stazione Circum di San Vitaliano. Marta Della Corte, figlia di Francesco, insieme a BenTaleb ‘Mbarka, artista tunisina che ha scelto di vivere a Napoli, affiancheranno il presidente di Eav Umberto De Gregorio nella commissione che valuterà i progetti presentati dagli artisti campani. L’opera sarà realizzata entro il mese di aprile.


Ma per il sindacalista napoletano Giuseppe Alviti, leader associazione guardie particolari giurate «è una iniziativa da passerella politica o altro, mentre le istituzioni fanno poco per prevenire atti aggressivi e beceri come quelli che hanno portato la morte alla guardia giurata in servizio». Il vigliante venne ucciso durante un raid a scopo di rapina compiuto da giovanissimi. «Sono vicino con tutto il mio affetto alla famiglia del collega Della Corte — commenta il sindacalista — ma non credo che per lui e la categoria un murale serva effettivamente». Alviti ricorda come «le guardie giurate sono sottoposte a una vergognosa macelleria sociale, basti pensare che da sei anni aspettano il rinnovo del Ccnl e maggiori tutele giuridiche ed economiche. La memoria di Ciccio va onorata in tal senso altrimenti faremo solo palcoscenico».


https://www.google.com/amp/s/corriered ... 031-ecd2c73c32cd_amp.html

Data invio: 3/4 7:44
_________________
Cadi sette volte, rialzati otto.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

 IL VIGILANTE

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate