Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Sicurezza, Fucecchio ricorre alla vigilanza privata
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
23/6/2016 13:01
Da Parma
Gruppo:
Utenti registrati
Staff
Collaboratore
Messaggi : 1006
Offline
Per la sorveglianza degli edifici comunali e delle aree di pertinenza

Si interfacceranno con la polizia locale e sorveglieranno le aree di pertinenza di alcuni edifici comunali. Il Comune di Fucecchio ha affidato il servizio di vigilanza a una società privata per un periodo piuttosto limitato, che fa pensare a una semplice sperimentazione per il momento: dal 21 dicembre scorso e fino al 14 febbraio le guardie giurate monitoreranno il Poggio Salamartano con la chiesa San Salvatore, le ex carceri in piazza Vittorio Veneto, il palazzo della Volta con il parcheggio di via san Giovanni e via La Marmora fino a piazza Amendola, quella su cui si affaccia il municipio.
Svolgono attività di vigilanza dinamica, cioè spostandosi secondo itinerari che possono essere predeterminati e pianificati anche dalla polizia municipale. Il monitoraggio delle aree deve essere svolto con l’ausilio di mezzi che permettano il riconoscimento dell’istituto di vigilanza e gli agenti devono avere l’arma, la radio e il telefono cellulare di servizio con loro.
Il servizio per questi pochi mesi sarà attivo per cinque giorni a settimana, ma in genere dalle 20 fino a mezzanotte: quella fascia oraria in cui la presenza della polizia municipale è più rara.
ùLe guardie giurate saranno sempre in collegamento con la sala operativa del loro istituto e, laddove si presentino situazioni anomale, comunicheranno subito gli eventi alla centrale, che attiverà tutte le procedure del caso. L’affidamento per i due mesi prevede per il Comune una spesa di 4500 euro .

https://www.ilcuoioindiretta.it/cronac ... -vigilanza-privata/90016/

Data invio: 12/1 8:39
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate