Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Contromano per un’emergenza Ma il vigile multa la guardia giurata
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/8/2016 23:57
Da Piemonte
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 1058
Offline
Chiamata dalla sua centrale operativa per raggiungere un collega a una ditta di San Paolo d’Argon dov’era scattato un’allarme di furto, una guardia giurata della Sorveglianza italiana ha percorso contromano una deserta (causa lockdown) via XX Settembre per fare più alla svelta, ma ha rimediato 83 euro di multa (e 5 punti decurtati) per il tratto contromano e perché senza cintura di sicurezza.

A comminare la sanzione una pattuglia della polizia locale, che ha fermato l’auto dell’istituto di vigilanza appena fuori da via XX Settembre. L’agente non ha voluto sentire ragioni, tanto che la guardia ha dovuto richiamare la centrale e far mandare un’altra pattuglia sull’intervento. Il singolare episodio domenica sera attorno alle 20.

Ora la guardia giurata farà ricorso contro la multa, visto appunto che stava svolgendo il proprio lavoro senza mettere a rischio l’incolumità di nessuno. La guardia sanzionata era partita pochi attimi prima dalla Galleria Mazzoleni, dove aveva affiancato un altro collega nella chiusura serale. Ricevuta dalla centrale la richiesta di intervento a San Paolo d’Argon, per evitare i semafori di piazza Pontida ha imboccato con l’auto di pattuglia dell’istituto di sorveglianza via XX Settembre verso piazza Matteotti, dove la pattuglia della polizia locale l’ha affiancata e fermata.

https://www.ecodibergamo.it/stories/pr ... ardia-giurata_1377200_11/

Data invio: 19/11 13:49
_________________
Cadi sette volte, rialzati otto.
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Contromano per un’emergenza Ma il vigile multa la guardia giurata
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
8/11/2010 6:25
Da Lombardia
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Donatori
Messaggi : 6295
Offline
Mi auguro che dopo attento esame la sanzione venga annullata...

Data invio: 19/11 14:12
_________________
Open in new window
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Contromano per un’emergenza Ma il vigile multa la guardia giurata
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/2/2007 23:45
Da provincia BAT
Gruppo:
Utenti registrati
Addetto ai Sondaggi
Messaggi : 1948
Offline
___"senza mettere a rischio l’incolumità di nessuno."___
Il CdS è chiaro e non credo che il ricorso vada a buon fine anche se spero che il giudice che valuterà il caso sia molto comprensivo.
Un'emergenza che richiede un'azione rapida anche andando incontro a delle infrazioni stradali è una cosa, mentre un normale allarme furto non richiede tale decisione e violazione.
Ecco uno dei grossi limiti del nostro status giuridico.

Data invio: 19/11 18:31
_________________
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzu)
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate