Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Ospedale del Mare, guardia giurata picchiata e rapinata della pistola
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/8/2016 23:57
Da Piemonte
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 1058
Offline
di Melina Chiapparino

Picchiato e rapinato della pistola di ordinanza mentre era in servizio. Vittima del raid criminale, avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, è stato un addetto alla vigilanza in servizio all’Ospedale del Mare, a Ponticelli. La guardia giurata aveva effettuato, a bordo dell’auto di servizio, le ronde di controllo nell’area del parcheggio interna al presidio, quando è stato assalito e derubato.

Secondo le prime ricostruzioni e la testimonianze fornita dal vigilantes 53enne, sembra che l’uomo sia stato avvicinato da una persona a bordo di uno scooter che gli avrebbe puntato una pistola alla tempia mentre era all’interno dell’abitacolo dell’auto, riuscendo a sfilargli la pistola. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del Commissariato di Ponticelli e la vittima è stata assistita nel pronto soccorso dell’Ospedale del Mare dove i sanitari gli hanno refertato un forte stato di shock. La struttura di via Enrico Russo, anche nelle zone esterne, è dotata di un sistema di videosorveglianza che però non è totalmente attivo, quindi non è chiaro se gli occhi elettronici nei dintorni dell'area dove è avvenuto il raid abbiano ripreso la scena.


«Da tempo chiediamo una revisione della categoria perché inammissibile che le guardie particolari giurate rimangano senza tutela e vengano depredate dell'arma di ordinanza» ha dichiarato Giuseppe Alviti, presidente dell’ Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate. «E’ già accaduto un episodio dello stesso tipo, qualche mese fa, all’ospedale San Gennaro- aggiunge Alviti- occorrone tutele e qualifiche appropriate dietro corsi professionali avanzati perchè la vigilanza privata non è equiparata, di fatto, alle altre forze di polizia nonostante si occupi di tutela di beni e della sicurezza per la collettività»

https://www.google.com/amp/s/www.ilmat ... mare_pistola-5499436.html

Data invio: 3/10 3:06
_________________
Cadi sette volte, rialzati otto.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate