Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



CCNL VIGILANZA PRIVATA, LA FESICA DENUNCIA “IL NULLA DI FATTO”
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/8/2016 23:57
Da Piemonte
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 1058
Offline
CCNL VIGILANZA PRIVATA, LA FESICA DENUNCIA “IL NULLA DI FATTO” E L’INCAPACITÀ DI ALCUNE SIGLE SINDACALI

ROMA – «La categoria delle guardie particolari giurate sta subendo un vero e proprio danno a causa del mancato rinnovo del contratto collettivo di lavoro, scaduto ormai dal 31 dicembre 2015». E’ quanto sostiene la Fesica Confsal, sindacato autonomo dei lavoratori che accorpa anche il comparto della vigilanza privata. «A causa dei reciproci stop alle proposte avanzate dalle parti, ad oggi, le trattative vanno a rilento causando ai lavoratori difficoltà insormontabili. Non di poco conto è anche il confronto sulla sfera di applicazione del contratto stesso, poiché l’ulteriore grave rischio per i lavoratori della vigilanza privata è che si crei una confusionale impropria attribuzione di competenze annessa alla voce dei ‘servizi di sicurezza’».

«E’ evidente che riteniamo – spiega la Fesica Confsal – che il contratto in questione sia superato, poiché non risulta più funzionale alle esigenze delle aziende e dei lavoratori».

«Adesso sarebbe opportuno procedere ad una nuova, moderna ed agile contrattazione, che riconosca le professionalità delle GPG con un orario di lavoro consono e la relativa giusta retribuzione, senza tralasciare, ovviamente, le necessità aziendali. Serve una svolta: considerati i danni che stanno creando a circa 70 mila lavoratori, non è poi così scontato che il diritto alla contrattazione – conclude il segretario generale della Fesica – debba rimanere di dominio delle solite sigle sindacali. Sia datoriali che dei lavoratori», precisa Bruno Mariani

https://www.google.com/amp/s/www.appia ... cune-sigle-sindacali/amp/

Data invio: 29/9 20:58
_________________
Cadi sette volte, rialzati otto.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate