Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Rapina al blindato da 700mila euro, vigilantes assolto dopo processo lungo 9 anni
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
23/6/2016 13:01
Da Parma
Gruppo:
Utenti registrati
Staff
Collaboratore
Messaggi : 892
Offline
Rapina al blindato da 700mila euro, vigilantes assolto dopo processo lungo 9 anni

Si è concluso con una sentenza di assoluzione il processo a carico di Francesco Buonpane, la guardia giurata accusata di rapina pluriaggravata a un furgone portavalori dell'istituto Terra di Lavoro di Caserta.
Era il 2011 quando il blindato venne preso d'assalto con il colpo che fruttò circa 737mila euro. Buonpane venne tratto in arresto dai carabinieri di Valle di Maddaloni in quanto ritenuto l'esecutore materiale della rapina. L’accusa, basata sui dati estrapolati dalle scatole nere del furgone e sulle dichiarazioni dei colleghi di Buonpane nonché dei tecnici interpellati dalla polizia giudiziaria, era quella di aver simulato un’aggressione mentre si trovava in servizio e alla guida del furgone stesso.
Un’evidenza probatoria che ha, tuttavia, vacillato sempre più durante le varie fasi del lungo, delicato e complesso dibattimento. Importanti, in tal senso, sono state le contraddizioni fatte emergere dal difensore della guardia giurata, l'avvocato Angelo Trombetti, durante l’esame incrociato dei testimoni dell’accusa e la perizia di parte difensiva la quale, mediante una suggestiva proiezione in aula della ricostruzione del percorso svolto dal furgone, effettuata sulla base dei dati estrapolati dalle scatole nere, ha efficacemente confermato i molti dubbi sulla correttezza della prima lettura offerta dagli inquirenti. Nei giorni scorsi l'assoluzione. Per Buonpane, che a seguito dell’arresto fu allontanato dal servizio e poi licenziato è, letteralmente, la fine di un incubo.

https://www.casertanews.it/cronaca/rap ... -assoluzione-caserta.html

Data invio: 16/9 9:26
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Rapina al blindato da 700mila euro, vigilantes assolto dopo processo lungo 9 anni
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/2/2007 23:45
Da provincia BAT
Gruppo:
Utenti registrati
Addetto ai Sondaggi
Messaggi : 1929
Offline
Molto bene.
Ora dovrà essere risarcito.

Data invio: 16/9 9:42
_________________
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzu)
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate