Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Violenza in ospedale, medico e guardia giurata aggrediti dai familiari di un paziente
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
23/6/2016 13:01
Da Parma
Gruppo:
Utenti registrati
Staff
Collaboratore
Messaggi : 724
Offline
Un medico ed una guardia giurata sono stati aggrediti nella serata di ieri da un familiare di un giovane paziente nell'ospedale civile di Pozzuoli. Il giovane, giunto nella tarda mattinata in pronto soccorso, con dolori alla spalla e al torace era stato posto in osservazione breve intensiva in quanto a seguito delle prime indagini e degli esami strumentali, era emersa una diagnosi di Pneumotorace per cui doveva sottoporsi a una terapia di osservazione per approfondimenti diagnostici. In serata, intorno alle 19, secondo quanto informa il gruppo Nessuno tocchi IppocratE e confermato da testimoni, alcuni familiari del giovane, tra cui la mamma, hanno chiesto con insistenza alla guardia giurata in servizio di accedere nella struttura per una visita. Inutili sono risultate le spiegazioni fornite dal vigilantes sull'impossibilità di visitare i pazienti essendo «in piena emergenza covid».
Il gruppetto di familiari presente non ha accettato spiegazioni di sorta, ed uno dei parenti del giovane ricoverato si è scagliato contro la guardia giurata minacciandola. Poi si è avvicinato al medico, intervenuto per il trambusto, con toni piuttosto accesi, minacciandolo verbalmente. A questo punto sono immediatamente intervenuti alcuni infermieri in servizio per placare gli animi, ma l'uomo non ha trovato di meglio che passare alle vie di fatto schiaffeggiando e pestando il sanitario. È stato necessario l'intervento degli agenti del commissariato di polizia per ripristinare l'ordine e la ripresa delle attività sanitarie nel pronto soccorso, rimasto bloccato l'increscioso episodio

https://www.ilmattino.it/napoli/cronac ... ta_aggrediti-5308920.html

Data invio: 25/6 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate