Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



il Viminale esercita il suo potere di controllo e tutela degli operatori del comparto sicurezza priv
Webmaster
Iscritto il:
4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Messaggi : 21832
Offline
il Viminale esercita il suo potere di controllo e tutela degli operatori del comparto sicurezza privata.

Un altro esempio di come il Viminale esercita il suo potere di controllo e tutela degli operatori del comparto sicurezza privata.

Il DM 269.10 è chiaro, eppure appare uno sconosciuto, la soluzione alla vertenza delle Guardie Giurate del gruppo “Secur” , come si evince dal comunicato sindacale di alcune organizzazioni, dipende a nostro avviso dal Prefetto di Roma, dal Ministro dell’Interno, Ministro del Lavoro e, poi dalle parti sociali, intese come promoter.
La soluzione è una di quelle operazioni per cui ci vuole coraggio, sia istituzionale sia sindacale, visto che in tale situazione viene meno il concetto di libertà di impresa, soggetta al DM anzidetto, visto che tale inosservanza è potenzialmente un rischio per la pubblica sicurezza e tenuta sociale, l’UTG ed i vari Dicasteri, quindi avrebbero molto spazio di manovra, ma serve coraggio e competenze per spronarlo, secondo il parere del nostro esperto (Ennio Pietrangeli), il quale ci ha ampiamente spiegato cosa è possibile fare senza ovviamente far pagare lo scotto all’anello più debole, cioè agli operatori ed alle loro famiglie, nel principio dell’articolo 1 della Costituzione Italiana.


Giuseppe Criseo
Redazione VaresePress@

Per
Redazione VaresePress@ Roma
Rubrica Sicurezza Nazionale@
EP
Security Specialist S.M.
Security Consultant H.S.
International Risk & S.E.
Terrorism Expert
CTU & CTP
Member of the Security Committee M.I
Expert Labor Law Expert – Scholar and Legal Researcher

https://varesepress.info/2020/01/14/il ... mparto-sicurezza-privata/

Data invio: 14/1 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate