Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Incidente per una Guardia giurata nella notte: "Colpa dei turni massacranti"
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/8/2016 23:57
Da Piemonte
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 849
Offline
A denunciare quanto accaduto è Gaetano Palladino, segretario nazionale del sindacato Mol, Movimento dei Lavoratori

29 ottobre 2019
"Questa notte è accaduto ciò che da mesi, anzi, da anni non ci stanchiamo di denunciare. Le guardie giurate sono sottoposte a turni stressanti e ripetitivi, di 12-14 ore al giorno, con riposi soppressi per colmare una lacuna organizzativa aziendale. Una neo guardia giurata a Ravenna, nella notte, ha rischiato la propria vita in un incidente stradale in via di Roma, all'altezza dell'hotel Palazzo Bezzi - ricoverato per trauma cranico e attualmente non si conoscono le sue condizioni". A denunciare quanto accaduto è Gaetano Palladino, segretario nazionale del sindacato Mol, Movimento dei Lavoratori, che punta il dito contro una società che gestisce le assunzioni delle guardie giurate.


"Per la nostra organizzazione sindacale non è più accettabile il baratto tra utili economici e la vita dei lavoratori, e per questo motivo abbiamo chiesto un incontro urgente con il Questore di Ravenna e il direttore dell'Ausl ravennate. Da anni come segretario nazionale del Mol mi batto per la sicurezza sul lavoro per le guardie giurate. Dopo lo sciopero indetto il 31 dicembre del 2018 in memoria del collega Salvatore Chianese, ucciso inspiegabilmente in servizio la vigilia di Natale, noi ci mobiliteremo e scenderemo in piazza per tutelare la vita dei lavoratori più maltrattati d’Italia, le guardie giurate. Siamo fiduciosi e speriamo che le autorità ci ascoltino, altrimenti saremo costretti a manifestare in piazza la preoccupazione delle guardie giurate di Ravenna e Provincia".


http://www.ravennatoday.it/cronaca/in ... 0BbPxnSuzgBpVX-wuYBlExAjA

Data invio: 1/11 15:53
_________________
Cadi sette volte, rialzati otto.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate