Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Genova, scatta la mobilitazione dei vigilantes
Webmaster
Iscritto il:
4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Messaggi : 21781
Offline
La protesta
Genova, scatta la mobilitazione dei vigilantes
09 ottobre 2019 ore 12.11
Giovedì 10 ottobre sit-in davanti all’Istituto di Vigilanza Colombo in Via Walter Fillak 154 promosso dalla Filcams Cgil



Domani, giovedì 10 ottobre 2019, dalle ore 11.00 alle ore 15.00 i lavoratori della vigilanza privata, insieme alla Filcams Cgil di genova, daranno vita ad un sit-in davanti all’Istituto di Vigilanza Colombo in Via Walter Fillak 154. L'iniziativa, che vuole essere l'avvio di un percorso di mobilitazione è stata decisa all'unanimità dal Coordinamento dei delegati della vigilanza privata Filcams Cgil e ha come oggetti sia la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di settore, sia le varie questioni presenti sul territorio.

"Per quanto riguarda la trattativa per il rinnovo del contratto - si legge in una nota della Filcams genovese - il coordinamento dei delegati giudica assolutamente insufficienti gli avanzamenti prodotti ad oggi sul negoziato, ricordando la necessità di mantenere regole certe e normative cogenti per il settore, ancora una volta messe in discussione, e soprattutto il recupero della parte salariale per le Guardie particolari giurate (GpG) e per le maestranze dei Servizi Fiduciari".

Per quanto riguarda il territorio, invece, l’impegno è quello di "intraprendere in ogni istituto presente nel genovesato, un insieme di accordi aziendali atti a supplire alle carenze fissate da oltre 11 anni sul Contratto integrativo provinciale sottoscritto e mai voluto disdire da Fisascat Uiltucs e Ugl".

"Tra le norme più dannose da recuperare - secondo la Cgil - turni spezzati, riposo giornaliero di 9 ore, premio produzione e valore dei buoni pasto. La Filcams Cgil sostiene e si attiva per organizzare tutte le iniziative possibili per traguardare una stagione diversa per il settore e soprattutto per chi vi opera".

https://www.rassegna.it/articoli/genov ... ilitazione-dei-vigilantes

Data invio: 9/10 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate