Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Fondina Per Colt 1911 45
Matricola
Iscritto il:
28/11/2018 16:54
Da como
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 9
Offline
ciao a tutti ragazzi, tra pochi giorni comincero' come guardia giurata, chi riuscirebbe a darmi dei consigli su che tipo o modello di FONDINA prendere ?
grazie in anticipo !

Data invio: 1/7 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Fondina Per Colt 1911 45
Guru
Iscritto il:
26/6/2007 17:03
Da Come da avatar... Abruzzo
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 2924
Offline
Ciao decano94, se vai in armeria o visiti il web ci sono svariate fondine (tale "accessorio" deve essere fornito dall'Ivp di appartenenza come dotazionee come la divisa completa come da CCNL) per pistole full size, con vari livelli di ritenzione, più il livello è basso minore (di solito) sono le sicure previste per la fondina.
Non so se è la tua prima esperienza lavorativa come G.P.G. ma io...non utilizzerei una sistem colt per ovvi motivi di porto in sicurezza, capacità serbatoio, peso e non ultimo la poderosità del calibro...gestibile con molto , molto allenamento presso Tsn, poligoni di tiro privati ecc.
Tra l'altro ho anche una sistem colt in 45acp poche volte portata in servizio e solo per qualche servizio diciamo così "tranquillo". per poter contare sulla praticità di una sistem colt in questo caso in cal.45 dovresti portare l'arma in condizione one cartuccia camerata e sicura manuale inserita con il cane che rimarrebbe in posizione di armato e senza possibilità di abbattimento, oppure ...pistola in fondina senza camerare la munizione in canna, dipende sempre dall'operatore armato in che condizione portare l'arma.
Per il nostro lavoro in generale preferisco armi di tipo strike oppure con sistema di abbattimento del cane (per certi servizi). Quanto scritto è mia opinione personale ovviamente.

Data invio: 7/7 12:22

Modificato da David-PX4 su 7/7/2019 12:39:58
Modificato da David-PX4 su 7/7/2019 12:44:59
_________________
L'Utopia mi spinge ad affermare che con persone giuste -al posto giusto- si potrebbero raggiungere miglioramenti delle problematiche nel Mondo...Tant'è ...Che Non è Così!
Io dico: la vita è una sola, la si deve rispettare!!
-David-
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate