Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Ladro ucciso a Formigine, il giudice: «Colpito dalla guardia per legittima difesa»
Webmaster
Iscritto il:
4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Messaggi : 21735
Offline
Ladro ucciso a Formigine, il giudice: «Colpito dalla guardia per legittima difesa»

La sentenza sul caso bowling di Formigine: «Vigilante assolto, azione adeguata al pericolo. Lo prese a sprangate dopo essere stato aggredito al buio»




Carlo Gregori
05 Giugno 2019






FORMIGINE. Il ladro albanese morì dopo tre anni di ricovero sicuramente come conseguenza del colpo di spranga alla testa che gli aveva dato la guardia del bowling di Formigine. Ma quel colpo è stato frutto di una legittima difesa, che è stata anche un’azione proporzionata all’aggressione che aveva subito e pericolo in cui si trovava la guardi. I complici, poi, hanno una parte in questa storia. Hanno raccontato molte menzogne mentre nella realtà è possibile che il loro compagno di saccheggio, morto anche e forse soprattutto per i ritardi dei soccorsi, sia stato da loro stessi caricato sul furgone e poi abbandonato.

Questo il cuore delle motivazioni della sentenza di assoluzione di Lotfi Ben Ftima, la guardia del bowling di via Giardini a Formigine (difeso dall’avvocato Giorgio Pighi) appena depositata dal giudice Paola Losavio. Una motivazione scritta dopo un’accurata disamina di quella terribile notte tra il 17 e il 18 novembre 2014 all’interno della sala. La storia è nota: tre ladri entrano e razziano le slot del bowling. La guardia se ne accorge e interviene. Uno dei ladri lancia una sedia. La guardia si arma con una spranga di ferro e colpisce in testa uno dei ladri, senza sapere se è armato lui o un complice (gli altri due risultano nell’ombra). Il ladro ferito verrà ritrovato 12 ore dopo in coma e morirà dopo tre anni di ricovero per le gravi ferite riportate e per complicanze della degenza.


https://gazzettadimodena.gelocal.it/mo ... esa-1.33478407?refresh_ce

Data invio: 6/6 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate