Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI DI SICUREZZA, RIPRENDE IL NEGOZIATO PER IL NUOVO CONTRATTO NAZIONALE
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/8/2016 23:57
Da Piemonte
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 766
Offline
VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI INTEGRATI DI SICUREZZA, RIPRENDE IL NEGOZIATO PER IL NUOVO CONTRATTO NAZIONALE. SUL TAVOLO IL SISTEMA DI CLASSIFICAZIONE E IL CAMBIO DI APPALTO

Roma, 4 aprile 2019 - E’ ripreso a Firenze il negoziato per il nuovo contratto nazionale di lavoro della vigilanza privata e dei servizi fiduciari scaduto nel 2015 e atteso da oltre 70mila addetti del settore. Il tavolo negoziale tra i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e le associazioni imprenditoriali di settore Univ, Anivip, Assiv e le imprese cooperative Legacoop Produzione e Servizi, Confcooperative Federlavoro e Servizi e Agci Servizi,ha affrontato il tema della classificazione unica del personale del comparto Vigilanza. In base alla normativa vigente degli attuali Decreti Ministeriali, si è discusso di classificazione unica distinta in 3 macro aree per ciascun livello: impiegati, decretati e non decretati. Le associazioni datoriali, recependo la proposta sindacale e condividendola, hanno posto l’accento sull’ineludibile impatto economico. «Per la Fisascat Cisl – ha sottolineato la segretaria nazionale della categoria Aurora Blanca «il tema è fondamentale per ridare dignità e prestigio al settore, nonché al riconoscimento delle competenze e l’accento va posto piuttosto sulle competenze, sulla professionalità, sulla formazione, sui rischi connessi alla mansione specifica per combattere il continuo e costante depauperamento del comparto, sempre più fagocitato da gare al massimo ribasso e da fenomeni di dumping contrattuale». Sul tavolo, aggiornato al 16 e 17 aprile a Bologna, anche il tema del cambio di appalto «capitolo delicatissimo che può essere considerato cuore pulsante delle dinamiche occupazionali nel settore». La sindacalista auspica di «riuscire a definire i testi sulle materie sulle quali si è registrata condivisione e di iniziare a parlare di contrattazione di secondo livello».

http://www.fisascat.it/site/news/vigilanza-privata-negoziato

Data invio: 5/4 7:38
_________________
Cadi sette volte, rialzati otto.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate