Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Assalto armato all’istituto di vigilanza: arrestate due persone
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/8/2016 23:57
Da TORINO
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 622
Offline
Si cercano altri responsabili della banda.
Nella tarda mattinata odierna personale della squadra mobile di Sassari ha eseguito due ordinanze cautelari in carcere, emesse dal gip, nei confronti di S. A., 58enne e di S. C. di 23 anni, ritenuti responsabili, in concorso con altre persone al momento ignote, dell’assalto armato ai danni dell’istituto di vigilanza “Mondialpol” , realizzato la sera del 30 maggio 2018.

Nel corso dell’irruzione il commando armato si è reso responsabile, tra l’altro, del tentato omicidio della guardia giurata Ignazio Pola, che in quel frangente si trovava a transitare nel luogo teatro dell’assalto.



Ai due prevenuti, il sostituto procuratore della Repubblica di Sassari, Enrica Angioni, ha contestato per l’appunto il concorso nella realizzazione delle seguenti fattispecie di reato: il tentativo di rapina ai danni della sede della Mondialpol; il tentato omicidio della suddetta guardia giurata; il furto della terna poi utilizzata per compiere l’assalto la detenzione ed il porto illegale di armi e munizionamento da guerra.

Nello specifico secondo la ricostruzione degli inquirenti,i due si sarebbero fattivamente adoperati per la realizzazione del furto della terna e di un pianale – utilizzato per il trasferimento della macchina operatrice – avvenuto in località Santa Giusta, il 25 maggio 2018. Entrambi i mezzi erano parcheggiati in un piazzale, pertinenza di una comunità di recupero ove erano ospitati entrambi gli arrestati.



Le indagini, tuttora in corso, sono condotte dalla squadra mobile di Sassari, che per tale vicenda si è avvalsa della fattiva collaborazione del comando provinciale e della compagnia carabinieri di Oristano. Importante ed efficace è stata la sinergia registrata con la Procura della Repubblica di Oristano.

Gli arrestati sono stati quindi trasferiti al carcere di Bancali dove, nei prossimi giorni, saranno ascoltati dal magistrato inquirente.

https://www.galluraoggi.it/cronaca/ass ... 2-persone-8-ottobre-2018/

Data invio: 8/10 20:34
_________________
Cadi sette volte, rialzati otto.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate