Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Ucciso dai terroristi, il ricordo di Rinaldo Antonino
Webmaster
Iscritto il:
4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Messaggi : 21614
Offline
Ucciso dai terroristi, il ricordo di Rinaldo Antonino



La guardia giurata aveva 32 anni, moglie e una bimba: fu freddato con un colpo alla testa.

Ucciso dai terroristi, domani mattina alle ore 10,30 a Mongrando verrà ricordato Rinaldo Antonino. La guardia giurata aveva 32 anni, una moglie e una figlia di 3. Faceva il vigilantes, e un giorno dei primi di maggio del 1981 fu assassinato da un commando dei Pac, prolateri armati per il comunismo, affiliato a Prima linea, sotto i portici della Banca Sella di Mongrando. I terroristi dovevano rapinarla per autofinanziarsi. Un uomo e una donna avvicinarono Rinaldo, per bloccarlo. Al processo dissero che non volevano ucciderlo. Ma con un colpo di pistola alla testa lo freddarono senza tante cerimonie. Nei tardi Anni 80 furono condannati in cinque, fra cui anche un biellese, l’unico del commando.
Ucciso dai terroristi, verrà inaugurata una targa

Il vigilantes ucciso dai terroristi, domani, lunedì, alle 10,30, 37 anni dopo i fatti, sarà ricordato a Mongrando per iniziativa del suo sindaco di matrice comunista, Tony Filoni. Una manifestazione semplice proprio nel luogo dell’uccisione. Ci saranno alcuni giornalisti che all’epoca dei fatti seguirono la vicenda a raccontare quei giorni. Sono state invitate la moglie e la figlia di Antonino, vittima innocente di una stagione di lucida follia. Verrà inaugurata anche una targa. Il tutto due giorni prima della ricorrenza del ritrovamento del cadavere di Aldo Moro a Roma proprio 40 anni fa e della giornata dedicata alle vittime del terrorismo.
http://ecodibiella.it/cronaca/ucciso- ... ordo-di-rinaldo-antonino/

Data invio: 7/5 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate