Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Vigilanza privata nel mirino dell'Antitrust
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/8/2016 23:57
Da TORINO
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 549
Offline
L'Antitrust ha avviato un'istruttoria per le gare per servizi di vigilanza privata per possibili intese tra i principali operatori. Nella riunione del 21 febbraio 2018 l’Autorità ha deliberato l’avvio di un procedimento istruttorio nei confronti delle società Coopservice, Allsystem, Istituti di Vigilanza Riuniti e le sue controllanti SKIBS e Biks Group, Italpol Vigilanza e la sua controllante MC Holding, Sicuritalia e la sua controllante Lomafin SGH, per accertare se tali imprese abbiano posto in essere una o più intese, in violazione dell’art. 2 della legge n. 287/90 e/o art. 101 del Tfue.

In particolare, in occasione di alcune procedure pubbliche di affidamento del servizio di vigilanza privata, tali società avrebbero adottato modalità di partecipazione volte ad evitare il confronto competitivo in gara, anche mediante l’uso ingiustificato dell’istituto del Raggruppamento Temporaneo di Imprese (Rti).

L’istruttoria riguarda le gare bandite da ARCA Lombardia nel 2016, da Trenord nel 2014, da Expo 2015 nel 2013, da Intercent-ER nel 2013 e nel 2015 e da Infrastrutture Lombarde nel 2013, ma non si esclude che l’ipotizzata concertazione possa interessare un ambito più esteso. Il procedimento è stato avviato anche sulla base di segnalazioni pervenute dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, da Trenord e dalle associazioni ANIVP e ASSIV.

Nella giornata di oggi, i funzionari dell’Autorità hanno svolto ispezioni nelle sedi delle società interessate, con l’ausilio del Nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza. Il procedimento si concluderà entro il 31 maggio 2019.

http://www.adnkronos.com/soldi/econom ... AkVxCiplrWQbrnvznuIP.html

Data invio: 6/3 19:53
_________________
Cadi sette volte, rialzati otto.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate