Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Centomila euro spariti dai blindati Guardia giurata sotto accusa
Webmaster
Iscritto il:
4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Messaggi : 21600
Offline
Centomila euro spariti dai blindati

Guardia giurata sotto accusa


I carabinieri notificano la sospensione dal servizio per un vigilante della Mondialpol. Secondo la Procura ha rubato 10.500 euro




La Procura di Como ha chiesto e ottenuto la sospensione cautelare dal servizio, per cinque mesi, a carico di una guardia giurata da anni in servizio sui blindati portavalori della Vedetta 2 Mondialpol di Como. Secondo l’accusa l’uomo avrebbe rubato in due circostanze dei soldi destinati agli sportelli bancomat. A suo carico pende una contestazione di peculato per 10.500 euro.

A spingere l’amministratore delegato della società a formalizzare una denuncia è però la scomparsa di oltre centomila euro, negli ultimi quattro anni, dai furgoni della società.

Minimo comune denominatore di queste sparizioni - sostiene nella denuncia il responsabile della società - la presenza nella squadra addetta alla scorta dei valori destinati o provenienti dalle banche della guardia giurata finita sotto inchiesta. Ma di prove che possano legarlo al tesoretto evaporato in questi anni non ve ne erano, almeno fino a quando - questa la convinzione degli inquirenti - nel maggio dello scorso anno Intesa San Paolo ha contestato alla Mondialpol la scomparsa di 10mila euro in un colpo solo.

Quella scomparsa ha spinto la società a presentare una denuncia alla Procura, con tanto di filmati dei vari momenti del trasporto dei soldi fino allo sportello bancomat “alleggerito” dei contanti.





Como
https://www.laprovinciadicomo.it/stori ... -sotto-accusa_1271402_11/

Data invio: 5/3 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate