Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Info se potete
Matricola
Iscritto il:
12/12/2016 7:18
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 2
Offline
Buonasera,
volevo chiedervi un parere in merito.
Al momento ho un contratto con livello 4 super.

Le mie competenze nella centrale operativa sono le seguenti:

-Controllo del personale sul rispetto di disposizioni e procedure
-Interfaccia diretta con Titolare d'Istututo.
-Controllo allenamento spari GPG
-Responsabile per Rilascio/Scadenza/Rinnovo Decreti
-Interfaccia con FF.OO.
-Controllo formazione e aggiornamenti GPG.
-Invio questura eventi rilevanti durante la giornata lavorativa.
-Verifica fattibilità turnazione

Potete gentilmente rispondervi per vostra esperienza quale dovrebbe essere il mio inquadramento?

grazie e buon lavoro a tutti.

Data invio: 2/10 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Info se potete
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/2/2007 23:45
Da provincia BAT
Gruppo:
Utenti registrati
Addetto ai Sondaggi
Messaggi : 1546
Offline
Più che un ruolo preciso, diciamo che fai il factotum!
A mio avviso ti dovrebbero assegnare il 3 livello, in quanto tra le tante cose che svolgi, verifichi (e quindi approvi) la fattibilità dei turni dei colleghi.
Ma sappiamo bene che l'elargizione dei livelli, spesso è data ai soliti (!!!) che giurano fedeltà assoluta (si mi hai capito bene) anche se non capiscono un' acca.
Comunque, eccoti l'art. 31 del CNNL 2004/8

RUOLO DEL PERSONALE TECNICO-OPERATIVO
Quadro Dipendenti tecnici-operativi con delega di autonoma iniziativa, decisione e discrezionalità di poteri. Primo livello super Comandanti e Vice Comandanti del Corpo, Maggiori (detti anche Ispettori di zona). Primo livello Ispettori Capi Servizio o Comandanti di Zona (Capitani). Secondo livello Ispettori di Servizio, Aiutanti di zona (Tenenti e Sottotenenti). Terzo livello super Capi reparto, Capi servizio, Marescialli con effettive funzioni di comando, Capi Officina, Capi centrale operativa, Capi sala conta con più di cinque addetti per turno o con almeno 18 addetti complessivamente. Terzo livello Capi Squadra, Capi Turno, Capi Zona, Capi Posto, Capi Sezione, Operatore unico di centrale operativa con autonomia decisionale; Responsabili di caveaux, Operai specializzati (meccanici, carrozzieri, elettrauti) Marescialli, Brigadieri, Vice Brigadieri; Sergenti Maggiori, Sergenti. Quarto livello super Caporalmaggiori, Caporali, Appuntati, guardie particolari giurate addette al piantonamento fisso che, in via continuativa e preva-lente, svolgono anche compiti di sicurezza inerenti a sistemi computerizzati e gestiscono strumenti di controllo tecnologicamente avanzati, previsti dai capitolati d'appalto. Quarto livello Guardie particolari giurate, Addetti sala conta, Meccanici qualificati. Quinto livello Guardie particolari giurate dal 13° al 24° mese di servizio, meccanici. Sesto livello Guardie particolari giurate per i primi 12 mesi di servizio Aiuto meccanico. La guardia particolare giurata, all'atto dell'assunzione, é inquadrata al VI° livello e vi rimane per i primi 12 mesi di servizio.
Il passaggio della guardia particolare giurata dal VI° al V° livello avverrà a decorrere dal primo giorno del mese successivo a quello in cui si compie il periodo di permanenza nel VI° livello.
Il passaggio della guardia particolare giurata dal V° al IV° livello avverrà a decorrere dal primo giorno del mese successivo a quello in cui si compie il periodo di 24 mesi (12 mesi di permanenza nel VI° livello e 12 mesi di permanenza nel V° livello).
Fatte salve le condizioni di miglior favore in atto alla data di stipula del presente Contratto:
a) la guardia particolare giurata inquadrata ad un livello inferiore al IV° super, che svolge attività di operatore adibito alla centrale operativa, oltre alla normale retribuzione prevista per il livello di appartenenza sarà riconosciuta una indennità oraria pari alla differenza tra la normale retribuzione del IV° Livello Super e quella relativa al Livello di appartenenza, di cui al successivo art. 105, aumentata del 38%; b) al dipendente inquadrato ad un livello inferiore al III°, addetto alla sala conta con più di dieci addetti complessivamente al quale vengano attribuite anche funzioni di coordinamento, sarà riconosciuta una indennità oraria pari alla differenza tra la normale retribuzione del III° Livello e quella relativa al Livello di appartenenza, di cui al successivo articolo 105, aumentata del 38%;
c) al dipendente inquadrato ad un Livello inferiore al IV° Livello Super, addetto alla sala conta con meno di dieci addetti complessi-vamente al quale vengano attribuite anche funzioni di coordinamento, sarà riconosciuta una indennità oraria pari alla differenza tra la normale retribuzione del IV° Livello Super e quella relativa al Livello di appartenenza, di cui al successivo art.105, aumentata del 38%; d) al personale inquadrato sino al quarto livello, addetto a prestare servizio di controllo radiogeno presso i siti areoportuali è riconosciuta una indennità di funzione pari a 0,30 Euro per ogni ora di effettiva prestazione;. e) al personale inquadrato ad un livello inferiore al terzo, addetto al coordinamento e responsabilità dei servizi di controllo radiogeno presso i siti areoportuali, sarà riconosciuta una indennità oraria pari alla differenza tra la normale retribuzione del terzo livello e quella relativa al livello di appartenenza di cui al successivo art.105 aumentata del 38%. Le indennità di cui ai precedenti punti a), b) c) d) e)assorbono sino a concorrenza ogni eventuale analogo trattamento già in atto e non hanno incidenza alcuna sugli istituti legali e contrattuali, essendone già ricomprese.
Alle guardie particolari giurate, di IV° e V° livello, che svolgono le funzioni di Capo macchina, nei servizi di scorta-trasporto valori, verrà corrisposta un'indennità di € 0,46 dal 1° Aprile 2006 e di e 0,50 dal 1° Gennaio 2007 per ogni ora di effettivo svolgimento della funzione stessa che assorbe, sino a concorrenza, ogni eventuale analogo trattamento già in atto e non è computabile ai fini di alcun altro istituto contrattuale.
DICHIARAZIONE A VERBALE
Le parti, verificata la situazione determinatasi nell'applicazione dell'indennità di capo macchina, convengono che le aziende assegnino tale indennità in ragione delle funzioni effettivamente assegnate ai membri dell'equipaggio.

Con qulache piccola modifica nel 2013:
http://www.uglguardiegiurate.net/wp-c ... 15_DEFINITIVO_FIRMATO.pdf

Data invio: 2/10 19:40
_________________
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzu)
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Info se potete
Matricola
Iscritto il:
6/6 3:31
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 7
Offline
Cercherò, nel mio piccolo, di dire la mia.
FFS ha riportato, in maniera puntuale, l'art. 31 del CCNL scaduto di validità nel 2008.
Successivamente (ancora in vigore benché scaduto anch'esso di validità il 31/12/15), è subentrato un altro CCNL che, sempre all'art. 31, riporta la nuova formulazione del personale tecnico-operativo.
Come avrai modo di verificare, a parte il I° e II° livello, dal III° fino al VI° TUTTI possono fare TUTTO anche, a mio modesto parere, quello che fai tu (tra l'altro anch'io faccio più o meno le stesse cose pur avendo il IV° livello).
A questo punto la domanda nasce spontanea: è regolare? Ti direi subito no e che, per queste mansioni, ci vorrebbe almeno il III° livello (coordinatore).
Lascio a Voi tutti ogni commento in merito.

N.B. - A proposito: il livello super non esiste più; chi l'aveva ricevuto precedentemente, gli rimane come livello ad personam.
Akito

Data invio: 6/10 0:58
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Info se potete
Guru
Iscritto il:
26/6/2007 17:03
Da Come da avatar... Abruzzo
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 2851
Offline
L'ultimo deprecabile firmato da oo.dd. e oo.ss. (solo da loro) e senza consultare la base ( cioè i lavoratori) hanno consentito notevolissimi ribadisco NOTEVOLISSIMI RISPARMI alla parte datoriale e...possibilità di crescita Zero per le G.p.g. tutto si può fare sino al terzo liv. Anche avendo livelli inferiori e pur se al momento di mansioni superiori ti pagano per quel che fai al momento, poi...torni al "posto" tuo e...riprendi la tristezza di stipendio prevista dal ccnl firmata dai sindacati che "Tutelano"la nostra categoria, altro che miglioramenti di mutamento di mansioni, ormai il 3°livello sarà irrangiungibile praticamente dalla Maggioranza delle G.p.g. mentre per il 4°super.. .era troppo oneroso (sicuramente per quanto riguarda la parte datoriariale) ed è stato quindi escluso dalla contrattazione, però mi aspetterò con il prossimo e lontano ccnl ancor peggio. "Al peggio non c'è mai fine" soprattutto parlando della contrattazione collettiva nazionale riguardante le Guardie Particolari Giurate/Guardie Giurate dipendenti da Ivp.

Data invio: 6/10 14:01
_________________
L'Utopia mi spinge ad affermare che con persone giuste -al posto giusto- si potrebbero raggiungere miglioramenti delle problematiche nel Mondo...Tant'è ...Che Non è Così!
Io dico: la vita è una sola, la si deve rispettare!!
-David-
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate