Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Acquisto arma & info
Matricola
Iscritto il:
7/2/2016 20:48
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 2
Offline
Buongiorno a tutti,
superati tutti gli step, mi sto accingendo a comprare l arma. mi sono indirizzato sulla px4 storm, non so ancora se in 9x21 o 45 visto che al poligono non le hanno e le proverò direttamente in armeria anche se visto il costo dei colpi mi butterò sulla prima. Calcolando che farò solo pattuglia notturna, quale tipo di fondina mi consigliate ed è meglio spendere di più per un calibro grosso o si può fare economia?
Come fondina ho visto le Automatic Holster ma in Italia non ci sono, che ne dite?

Grazie

Data invio: 7/2/2016 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Acquisto arma & info
Matricola
Iscritto il:
5/7/2015 19:22
Da Caveau
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 26
Offline
Ciao per quello che posso dirti, ti consiglierei di restare sul calibro 9x21, lo trovi ovunque ed è un buon compromesso anche per stabilità, efficienza e sicuramente costo.
La px4 è una buona arma, la beretta si è gettata sul mercato dei polimeri con essa, per contrastare l'innegabile successo della glock.
Per la fondina dipende dai tuoi gusti e dalla tasca. Cerca una adatta per la tua arma, e sicuramente quella che ti offra il numero maggiore di sicure di ritenzione.

Sicuramente gli altri potranno essere più esaustivi o darti più consigli da veterani.

Un saluto

Data invio: 8/2/2016 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Acquisto arma & info
Guru
Iscritto il:
2/7/2009 21:19
Da Provincia di Novara
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1706
Offline
Ciao e complimenti perché ti stai avvicinando al giorno in cui prenderai servizio ("finalmente" starai pensando tu).

Per quanto riguarda il calibro, così come già ti è stato consigliato, anch'io starei sul 9x21, giusto compromesso per l'operatività richiesta a parer mio.
Per quanto riguarda l'arma io ho un po' di repulsione per Beretta , molto meglio una Glock 19 secondo me ma questa è una valutazione molto personale.
Per quanto riguarda la fondina invece, una bella Holster in cordura con sicura sulla linguetta di sgancio per me rimane sempre l'ideale, nettamente più comoda e pratica di altre ritenute più sofisticate ed operative.

Ovviamente quanto sopra rispecchia i miei canoni e criteri di valutazione, nulla che debba essere preso per "oro colato".
In bocca al lupo per tutto.

Data invio: 8/2/2016 16:46
_________________
vivi come se dovessi morire domani,pensa[/
b] come se non dovessi morire mai
[b]by AVVY
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Acquisto arma & info
Matricola
Iscritto il:
7/2/2016 20:48
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 2
Offline
Hai detto bene, finalmente!
In merito al calibro mi sto convincendo sul 9 un po per tutto, costo, operatività, maneggio dell arma, a meno che in armeria alla prova finale non resto folgorato dal 45.
La Glock è la prima che mi è stata mostrata e la prima che ho escluso, zero feeling. Ero indeciso tra la Walther e la Beretta e alla fine come comodità e impugnatura mi sono buttato sulla seconda.
La fondina a questo ounto la proverò direttamente in negozio dalla più semplice a salire. Mi oare comunque di aver capito che alla fine tante volte si sceglie a pelle.

Data invio: 8/2/2016 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Acquisto arma & info
Allievo
Iscritto il:
14/10/2010 15:53
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 118
Offline
io ho una Walther PPQ ed una Walther PPS entrambe 9per 21. No guardare solo leitaliane o le austriache vedi anche la casa germanica. wALTHER ppq Il prezzo è di circa 700 euro, poliemero, peso cica 700 gr compreso il caricatore; il meccanismo è quello della Glock; per quanto riguarda la walther PPS pesa circa 500 grammi, poi varia a seconda dei tre caricatori 6-7-8 colpi; materiale polimero ed il meccanismo è quello austriaco

Data invio: 13/2/2016 7:30
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate