Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi

« 1 2 3 (4)

Re: “SE SPARISSE LA QUESTURA ASSOLDEREI 10 VIGILANTES”
Guru
Da Ceglie Mess. (Br) Torre Ann. (Na)
Gruppo:
Utenti registrati
Citazione:

alvaro ha scritto:
Ciao Gaspare, mi spiace non poterti accontentare con codici ben precisi, ma in questa giungla di normative non'è facile sempre raccapezzarsi, e spesso vanno anche ad interpretazione e come al solito le interpretano sempre a nostro sfavore dopo 20 anni ancora mi chiedo il perchè" ma ti dico con certezza che se anche il sindaco lo potesse fare, scoppierebbe un caos politico, ti immagini che bagarre!! molti dei nostri politici si darebbero all'ostruzionismo accanito, si sentirebbero spiegazioni e interpretazioni roboanti nella pericolosità delle GPG con più poteri ecc.ecc. Purtroppo quando si parla di cose dove non si è ferrati si spara a vanvera e mi sembra che chi dovrebbe legiferare su di noi cannoneggia proprio!!!

Scusate il ritardo.

Quando parlò di giungla non faccio riferimento alle leggi ma, ai cannoneggiatori e in generale a chi è connesso alla vigilanza privata.
Accettare questi lavori per sopravvivenza va bene ma in termini di dignità professionale e politica sociale nell'interesse del cittadino, andiamo decisamente male "é vergognoso".
Questa è la giungla!

Data invio: 21/9/2015 1:31

Guru
Da Provincia di Novara
Gruppo:
Utenti registrati
Alvaro tu parli di legalità e poi mi scrivi che pur di dare lustro alla categoria accetti di buon grado escamotage legislativi, perdonami ma questo per me è il primo segnale di poca limpidezza.
In secondo luogo vorrei sottolineare come prima sostieni il "non si puo fare" poi "si può fare", sarebbe opportuno tu tenessi un'unica linea al fine della credibilità.
L'ultimo articolo che mi posti inoltre (i sequestri ai "vu-cumpra" sulle spiagge) non sono assolutamente cosa nuova. È già da anni che si adotta questa politica, sono spiagge private ed il privato non ha alcun problema per assoldare GpG a tale scopo.
Più che Don Chisciotte mi definisco semplicemente obbiettivo, so dove si può arrivare, dove no e cosa fare dove non si può arrivare e questo con estrema umiltà senza mai peccare di presunzione. Senza avere la presunzione di mettere panni non suoi alla categoria di cui ne conosco pregi e difetti. Quando avrai il tuo decreto, mi è tornata alla mano la tua domanda sui titoli nella stanza aspiranti, avrai tempo e modo per conoscere meglio questo mondo e per capirne le sfaccettature.
Tu mi dici "non è così come tu ipotizzi"...io non ipotizzo, parlo solo con ragion di causa.
E giusto per dimostrazione che non parlo per ipotesi ecco cosa dice la legge:

Legge 1 dicembre 2010 - n 269
Art. 257 - commi 3 e 4 del "Regolamento di esecuzione" -
SEZIONE III - "dei singoli servizi di vigilanza privata"
Punto 3.c "servizio saltuario di zona"
.....(a termine punto)
SONO VIETATI I SERVIZI DI VIGILANZA GENERICA ED IL CONTROLLO DEL TERRITORIO DI COMPETENZA ESCLUSIVA DELLE FORZE DELL'ORDINE.

A quanto sopra postare articoli di giornale dove ciò e aggirato non mi serve a nulla perché va preso singolo caso per singolo caso e capire come ciò sia stato reso possibile. Sicuramente se c'è stato accordo perché questo sia stato reso possibile non può di certo essere opera del Sindaco in base a quanto gia scritto in merito alle ordinanze. Mi posti un'articolo dove è esplicitamente scritto "in affiancamento", anche qui...di poco me ne faccio.

Tu credi di dare lustro alla categoria con errate convinzioni? Per me no, anzi ritengo sia un'atteggiamento nocivo e pericoloso. Come già ti dissi, in caso di illecito e/o abuso ciò che fa fede è ciò che è legiferato, non ciò di cui siamo convinti. (Mi spiace che tu non ne abbia colto il senso).

Prima di essere GpG sono stato carabiniere, sono diventato GpG perché ho mancato la rafferma definitiva ed ho lavorato per 10 anni in un'istituto. Dopodiché ho vinto un concorso e sono diventato dipendente della pubblica amministrazione per la Regione Lombardia c/o un'ospedale sempre come GpG. A fronte di un'offerta difficile da rifiutare (sia per natura economica che per pregio) sono oggi e da 5 anni dipendente di una grossa multinazionale sempre come GpG.
A fronte di quanto sopra penso che un po' di esperienza nel settore l'ho acquistata, per quanto ci sia sempre da imparare. Penso dunque di poter tranquillamente sostenere la tesi di quanto certe convinzioni siano nocive sia per il settore che per il singolo soggetto, poi ognuno e libero di fare ciò che vuole e responsabile di se stesso. Ricorda che essere realisti non significa denigrare.
Inoltre, questa considerazione personale , la vigilanza privata non è pronta per determinati passi. Occorre prima fare pulizia, occorre prima istruire. Fare il passo più lungo della gamba porta a cadere.

In questi giorni sarò via per lavoro quindi non potrò seguire il forum.
In bocca al lupo per i tuoi titoli.

Data invio: 22/9/2015 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa

Allievo
Gruppo:
Utenti registrati
Ciao vedo che ti piace interpretare a tuo piacimento cio' che leggi, a me non piace affatto l'escamotage, ma purtroppo quello che piace a me e a te non conta, io guardo in faccia la realta' e ho constato che gli istituti ci lavorano e le GPG debbono necessariamente assoggettarsi, soprattutto in questi tempi di job act, perché la realtà' e' questa, e attualmente e' così che si lavora, e onestamente non mi piace nascondere la realtà, ma a volte anche chi legifera evidentemente fa finta di niente in quanto quando viene ribadito costantemente che le GPG non devono occuparsi dell'incolumità fisica, io sono daccordissimo, ma sarei ancora più d'accordo se nei vari regolamenti impedissero agli istituti di operare nei CIM, nei sert, nelle metropolitane ecc.ecc. tu dici di avere esperienza, ma credo che servizi come quelli ne hai fatti ben pochi, perché altrimenti ti saresti reso conto che piaccia o non piaccia le GPG da una parte sono autorizzate a prestarci servizio per la salvaguardia dei beni, ma la realtà è altra, e tu pensi che con tutti gli interventi, gli infortuni e le cause in tribunale sia un fatto nuovo e organizzato tutto di nascosto? Evidentemente fa comodo così, ma questo non ho mai detto che mi piaccia. mentre dall'altra parte tu parli di mie convinzioni ma io non ho mai espresso o detto cose che non ti ho documentato, mentre tu parli solo per tue supposizioni, in quanto ho mai detto che la formazione non sia necessaria? Anzi sarei ben felice e a tal proposito ti vorrei ricordare difatti che il tuo bel Dm che ti piace tanto ricordare solo sulle cose a noi non consentite, obbliga gli istituti a fare formazione e di avere la figura du security manager che di solito e' laureato o comunque un diplomato, i quali debbono frequentare un master. Quindi il processo di evoluzione inizia ad avere le prime avvisaglie. Però ora una constatazione personale anche io inizio a farmela e cioè ma che forse non sei riuscito nemmeno a rimanere nelle Gpg? Mentre parli di pregio a fare la GPG in una multinazionale
Vedi continui a parlare per partito preso e per sensazioni soggettive, perché io da questa parte tutto questo gran pregio proprio non lo vedo.
Ciao

Data invio: 23/9/2015 0:47

Allievo
Gruppo:
Utenti registrati
Tanto per ribadire che quando si labvora con dedizione:
Un noto Istituto di vigilanza che lavora con serieta' perche' visto che bisogna lavorare tanto vale farlo con passione. Il sindacato unitario di polizia lo ha premiato in questo modo consegnandogli una targa: La Targa consegnata dal Segretario Generale provinciale del SIULP,
Assistente capo della Polizia di Stato Antonio Cusumano
antiracket e antiusura Alcamese il 16-06-2009che dice testuali parole:per l'impegno quotidiano profuso per garantire la sicurezza del territorio. Quando lavori bene e sicuro di ciò che fai! Sapessi quante persone vengono a stringenti la mano e ringraziarti per il lavoro svolto. Ecco questo vuol dire per me una posizione di pregio

Data invio: 23/9/2015 1:48

Allievo
Gruppo:
Utenti registrati

Data invio: 23/9/2015 1:50

Guru
Gruppo:
Utenti registrati
Scusate nuovamente ma qui non è in discussione la vostra capacità e possono entrare in negativo le pacche sulla spalla perché: quando va tutto bene ridiamo, scherzano e ci premiano ma quando poi ci si scontra con una parte tosta e ti limita legalmente, noi rimaniamo G.P.G. alla difesa dei beni e incaricati di pubblico servizio quando è richiesto e con serie responsabilità.
Io avevo precisato: se il Sindaco può e vuole assoldare G.P.G per rimediare, rimpiazzare un servizio pubblico di polizia, lo deve con tutti i crismi, diversamente faremo sempre la fine dell'insufficiente pur avendo buona preparazione e fino a quando le G.P.G. sono legate a un datore, sono contrario ad attribuire loro poteri di pubblica sicurezza.
Nelle località private, i proprietari si regolano come vogliono ma nel pubblico bisogna rispettare le leggi che ci sono "a noi non favorevole" e adoperarsi per aggirarle e soddisfare il riccone e furbone di turno è sbagliato.

Data invio: 23/9/2015 9:41

Allievo
Gruppo:
Utenti registrati
Gaspare io penso che tolte le risposte faziose!
sia da una parte che dall'altra,
Diventa difficile saperlo anche per il sindaco stesso. Questa è una materia talmente complessa che solo il Prefetto e il Questore potrebbero venirne a capo.

Data invio: 23/9/2015 17:22

Guru
Gruppo:
Utenti registrati
Citazione:

alvaro ha scritto:
Gaspare io penso che tolte le risposte faziose!
sia da una parte che dall'altra,
Diventa difficile saperlo anche per il sindaco stesso. Questa è una materia talmente complessa che solo il Prefetto e il Questore potrebbero venirne a capo.

Quindi a che cosa servono tutte le faziosità se si é in principio illegali? E per evitare problemi e poter vivere si aggira la regola? E secondo te, se non si sono mai preoccupati perché lo devono fare ora? Sia all'uno che ad altri facciamo comodo così, motivo per cui i media continuano a chiamarci Vigilanti e fanno bene ma nel girare la medaglia, dico che loro non sono migliori di noi ma peggio professionalmente e pure moralmente,sono incapaci e nascondono al popolo tutte le negatività che questa categoria subisce e di conseguenza il perché ne paga il popolo economicamente e socialmente.

Data invio: 23/9/2015 17:45

Donatore GuardieInformate
Da Lombardia
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Donatori

Data invio: 26/9/2015 8:43

Guru
Gruppo:
Utenti registrati
Secondo me, non si vuole la sicurezza per atto civile e di piacere ma solo cercare d'apparire meglio. Questo sindaco ha assoldato mercenari sbattuti in guerra contro i cittadini.

Data invio: 26/9/2015 15:43

Top   Discussione precedente   Discussione successiva
« 1 2 3 (4)

Registrati per inviare messaggi

Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*