Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Armi e balistica di Marzo in edicola
Webmaster
Iscritto il:
4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Messaggi : 21984
Offline
NUMERO 38 - 2015



La fiera del sorriso


È tornato a splendere il sole sul settore armiero? Forse è un po' troppo presto per dirlo, però l'Hit Show di Vicenza qualche speranza ce l'ha data. Intanto sembra che l'intero settore abbia spalancato le finestre e sia finalmente entrata aria nuova, quella che certamente si respira alla prima edizione di una fiera. Sarà forse anche solo un fatto psicologico, ma cominciare qualcosa di nuovo porta sempre entusiasmo, quello che certo non si vedeva più alle ultime edizioni dell'Exa che, per dirla fuori dei denti, si trascinavano un po' stancamente. E poi il cambio di clima ha spesso effetti benefici: Vicenza per tradizione è terra dove si lavorano oro e lana, beni legati al concetto di ricchezza. Chissà che la mentalità dei vicentini non riesca a dare quel “qualcosa in più” che era sempre mancato al nostro settore: la consapevolezza di produrre delle belle armi, uno dei vanti del made in Italy.
Per parte nostra, Armi & Balistica continua a rinnovarsi e a proporre nuovi argomenti ai lettori: da questo numero ad esempio inizia una serie di articoli sul tiro con le armi ex-ordinanza. Se ne occupa Eros Testi, un giovane che ha già imparato diversi “trucchi” per fare sparare bene questi vecchi fucili, che magari sarebbero destinati a una fine ingloriosa. È bello sapere che qualcuno può dare un futuro al passato e che non siamo inesorabilmente condannati alla cultura dell'usa e getta.
Purtroppo all'Hit Show ho visto per l'ultima volta l'amico Danilo Liboi – che qui voglio ricordare – mancato tragicamente alcuni giorni dopo la fiera. Il sorriso, almeno per chi scrive e per chi ha conosciuto Danilo, si vela un po' di tristezza.

Paolo Tagini
http://www.armiebalistica.com/

Allega:



jpg  armiebalistica03215.jpg (54.08 KB)
1_54f5ac284c7ac.jpg 183X294 px

jpg  armiebalistica.JPG (92.32 KB)
1_5508332711f8f.jpg 443X606 px

Data invio: 3/3/2015 13:42

Modificato da ADMIN su 17/3/2015 14:59:03
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Armi e balistica di Marzo in edicola
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
8/2/2012 10:18
Da milano
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Donatori
Messaggi : 6259
Offline
Armi e balistica di Marzo in edicola,si parla di guardie giurate
http://www.leguardiegiurate.net/2015/ ... -parla-di-guardie-giurate

Data invio: 11/3/2015 13:12
_________________
VIRTUDE ET FIDE.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

 IL VIGILANTE

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate